Connect with us

Basket

10° stagione con la Vasto Basket: Di Tizio sarà ancora biancorosso

Published

on

Terza conferma dopo quelle di Ucci e Oluic. Si attendono i ‘millennials’

Il primo anno lo chiuse con un’amara retrocessione, ne ha dovuta digerire anche un’altra qualche anno più tardi ma per Luca Di Tizio la lunga avventura con la Vasto Basket ha avuto molte più pagine felici rispetto alle delusioni. La promozione in Dnc, gli anni felici in B e l’ultima grandissima gioia vissuta a giugno con il balzo in C Gold.

Arrivato nel 2010 da Bologna come un ventenne di belle speranze pronto a fare altre esperienze lontano da casa da allora ad oggi non ha mai più indossato altra canotta se non quella biancorossa della Vasto Basket. Diventata una seconda pelle, sempre fedele alla causa ricoprendo diversi ruoli tanto da diventare a tutti gli effetti il ‘soldatino’ biancorosso. A Vasto ha messo su famiglia, ha sposato Elena e divide le sue giornate al PalaBcc tra allenamenti con la prima squadra e il ruolo di allenatore nel settore giovanile. Sarà ai nastri di partenza anche in C Gold, la prossima sarà la sua 10° stagione consecutiva in biancorosso, la sua conferma è ufficiale dopo quelle di Ucci e Di Tizio.

Arriverà a breve anche quella di Andrea Marino in attesa di capire il futuro di Dipierro, capitan Ierbs e i ‘millennials’ vastesi messisi in mostra durante le ultime stagioni. Bene le conferme e il primo super innesto di nome Paul Lukasz, sta nascendo il nuovo roster di coach Ambrico, altri volti nuovi arriveranno perché la Vasto Basket vuole fare bene anche in C Gold.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali