Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina-San Salvo, a voi il derby: atto IV

Published

on

Dopo le sfide di Coppa e l’andata di campionato domani si troveranno di nuovo una di fronte all’altra con una differenza di 11 punti in classifica. Tra i vastesi out l’ex Galiè

Michele Cesario: 16 gol

Entrambe a caccia della vittoria. In palio punti pesantissimi in un derby che avrà molto da raccontare. Domani pomeriggio a Vasto Marina, nella quarta di ritorno del girone B di Promozione, la Bacigalupo riceverà l’Us San Salvo. Seconda contro quinta, una differenza in classifica di ben 11 punti, anche se nei tre precedenti stagionali (tra Coppa e campionato) i vastesi non sono mai riusciti a vincere.

Un motivo in più per andare a caccia di quel successo che consentirebbe a capitan Benedetti e compagni di cementificare l’attuale secondo posto anche se per mister Roberto Cesario i problemi, a centrocampo, di certo non mancano. La sfortuna si è abbattuta tutta su un reparto, il sansalvese ed ex di turno Andrea Pollutri dovrebbe partire dalla panchina mentre fuori causa sono Di Gennaro e l’altro ex Galiè che dopo l’operazione al tendine d’Achille ne avrà per almeno quattro mesi. Dal primo minuto ci saranno altri tre ex: Balzano dovrebbe agire sulla corsia destra di difesa, Stafa sarà in mediana e bomber Cesario al centro dell’attacco.

Alessandro Molino: 10 gol

All’andata il vantaggio iniziale di Letto fu pareggiato da Petre ma rispetto a quattro mesi fa la situazione in casa San Salvo è parecchio cambiata. Storia arcinota a tutti, da fine dicembre è iniziato un nuovo campionato ma dopo quattro sconfitte consecutive i biancazzurri con una grande prova contro l’Ortona hanno fatto di essere vivi più che mai e sono pronti a dare battaglia fino al termine della stagione perché i punti peseranno parecchio ogni domenica. Il tecnico Dino Ciavatta ai suoi chiederà di ripetere la prestazione offerta sei giorni fa contro un’altra diretta concorrente, Luongo lamenta un dolore al ginocchio ma vista l’importanza del match scenderà in campo dal primo minuto, per il resto gruppo al gran completo.

Sarà una sfida territoriale con tanta carne al fuoco, l’eventuale terzo pari consecutivo in stagione non aiuterebbe nessuna delle due, ecco perché Vasto Marina e San Salvo in campo daranno battaglia e divertiranno per andare a caccia dei tre punti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali