Connect with us

Calcio a 5

AcquaeSapone, l’era Bellarte 2.0 parte con tante novità

Published

on

Addii eccellenti e tante trattative in ballo per il club della famiglia Barbarossa

Archiviata l’epoca Tino Perez, la “restaurazione” nerazzurra ha davvero il sapore della rivoluzione. Il ritorno di Massimiliano Bellarte, alias “Il Filosofo del futsal” a Montesilvano ha ricreato entusiasmo tra i tifosi dell’AcquaeSapone, dopo l’allarme scattato dopo tanti, forse troppi addii eccellenti. Hanno infatti salutato alcuni dei big che hanno segnato il grande ciclo di successi del sodalizio: Lukaian (Cartagena), Cuzzolino (Levante), Lima (torna in Brasile), Ercolessi (conteso da Real Rieti e Padova), De Oliveira (manca solo l’annuncio a Pesaro), Casassa (Latina) e Fiuza (Sandro Abate). E tra i tifosi iniziava a serpeggiare qualche preoccupazione.

Ma il ritorno di Bellarte, reduce dalla conquista dello Scudetto Donne con il Salinis e fautore di un futsal “bailado” che è garanzia di spettacolo, ha spento i timori. E intanto sono arrivate sei conferme di uomini chiave dell’ultimo ciclo d’oro targato Pérez: Mammarella in porta, i difensori Avellino e Murilo, i laterali Calderolli e Jonas e l’universale formato in Italia Coco Wellington. Questa la base su cui il presidente Barbarossa inserirà almeno cinque rinforzi di livello per rilanciare la sfida al Pesaro di Colini, club neocampione d’Italia e quello che ha scucito dal petto il triangolino tricolore agli abruzzesi.

Il primo arrivo doc dovrebbe essere quello di Douglas Nicolodi, 31 anni, laterale mancino italobrasiliano che Bellarte ha già allenato a Rieti e che per anni è stato bandiera del Pescara (indossando anche la fascia di capitano). E poi? Rotta su Jesulito, 30 anni, sull’azzurro Cristiano Fusari, della Came Dosson, e su Marcelinho del Pesaro. Inoltre si valutano anche diversi profili stranieri di spessore, in Brasile e nei principali campionati europei, e la possibilità di corroborare il roster nerazzurro con alcuni rientri dai prestiti, in particolare il portiere Mambella, 23 anni titolare in A2 con la Tombesi Ortona, e il laterale formato in Italia William Rocha, 21 anni e protagonista della promozione in serie A del Mantova. Il primo sarà quasi certamente il vice Mammarella, il secondo una nuova opzione per il tecnico di Ruvo.

Il campionato ripartirà il prossimo 21 settembre, al momento la data della Supercoppa italiana è fissata al 14 settembre: i nerazzurri affronteranno il Pesaro in terra marchigiana.

News più lette settimanali