Connect with us

Volley

Ad Maiora super. Battuta la capolista TUFS

Published

on

Volley seconda divisione girone A. Il team di Sara Gigliotti vince e convince. Dagli sforzi iniziali alle soddisfazioni sul campo

Prova di forza nel turno infrasettimanale dell’Ad Maiora Volley nel campionato di seconda divisione girone A di volley femminile; battuta, tra le mura amiche, la capolista TUFS Pallavolo Lanciano.

Ad Maiora Volley

Finisce 3 a 0 per la squadra cupellese (parziali 25/22, 25/19, 25/21) nel match di mercoledì presso la palestra comunale di Cupello.

Un caso fortuito la vittoria contro la capolista? Assolutamente no. Infatti, l’Ad Maiora Volley, dopo un inizio di stagione un po’ stentato, ha inanellato una serie di vittorie nelle ultime giornate del girone di andata e si è presentata nelle migliori condizioni possibili per affrontare la TUFS.

Il progetto dell’Ad Maiora è piuttosto recente ma guarda, in modo concreto, al futuro: lo scorso ottobre, infatti, quando il Cupello Volley è arrivato ai titoli di coda, due erano le strade da percorrere. O mollare tutto, oppure rimboccarsi le maniche e ripartire. La scelta sulla seconda opzione è stata piuttosto chiara e senza tintinnii. Ma, in che modo ripartire? Grazie alle atlete cupellesi che hanno deciso di creare un nuovo team.

E’ nata così l’Ad Maiora Volley. L’inizio della avventura non è stata subito rose e fiori; il campionato inizia con pochi giorni di allenamento alle spalle, andavano registrati meccanismi per trovare l’assetto efficace. Insomma, le difficoltà ci sono state. Ma c’è stata anche e soprattutto la forza di volontà delle atlete capitanate da Donatella Boschetti, capaci di superare le insidie e ottenere risultati importanti.

Sara Gigliotti, la giovane allenatrice della squadra composta da ragazze di età compresa tra i 13 e 34 anni, ha avuto un ruolo decisivo: ha trovato il giusto equilibrio ed i risultati, compreso l’ultimo, sono la prova più evidente che le cose stanno andando nella direzione giusta per la squadra del patron Michele De Filippis.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali