Connect with us

Calcio

Alla Pro Vasto il derby cittadino: battuto l’Atletico. Il Gissi vince e mantiene la vetta

Published

on

Nei due anticipi di Terza le prime due in classifica non steccano e chiudono il sabato senza subire reti

Atletico Vasto

Il duello a distanza prosegue con due vittorie negli anticipi del sabato. Divise da un punto e da una partita Gissi e Pro Vasto hanno messo dentro altri tre punti confermandosi ancora come le prime due della classe al termine dei primi novanta minuti della sesta giornata del girone vastese di Terza Categoria.

Apertasi sul sintetico del Campo San Paolo con l’atteso derby cittadino tra Pro Vasto e Atletico Vasto. Due squadre divise da tre punti in classifica, la truppa del presidente Massimiliano Sabatino con una vittoria avrebbe potuto agganciare in classifica i cugini ma i tre gol al tramonto dei due tempi hanno consegnato la quinta vittoria consecutiva alla compagine della presidentessa Simonetta Baiocco. Novanta minuti godibili, pur trattandosi di un derby in campo c’è stata grande sportività, nessuno dei protagonisti è andato oltre le righe, grande comportamento da parte di tutti. Applausi.

Nella prima frazione le due squadre hanno giocato a viso aperto i ‘bianchi’ del tecnico Perricone hanno provato ad affidarsi agli scatti di Kane ben controllato dalla difesa di casa ma la Pro Vasto dopo aver sfiorato il gol a metà frazione con Pianese e poi con ‘Momo’ El Ouattab dopo la mezzora sul finire della prima frazione con un micidiale uno due in poco più di centoventi secondi ha rotto l’equilibrio cambiando l’indirizzo del match. Al quarantaduesimo ‘Momo’ scattato sul filo dell’offside (non sono mancate le proteste degli ospiti) ha servito a centro area Francesco Pianese tutto solo che a porta sguarnita ha firmato il vantaggio. Dopo poco più di un minuto è arrivato il raddoppio, buon break di D’Ascanio palla ancora per Pianese che seppur da posizione defilata ha firmato la doppietta personale salendo a quota 10 reti nella classifica marcatori in sole cinque giornate. Al pronti via del secondo tempo Muscariello ha avuto la palla per riaprire il match senza però riuscire ad affondare il colpo. I ‘blu’ di mister Liberatore con spazi più ampi in avanti ha avuto più di un’occasione per chiudere definitivamente il match. All’Atletico Vasto è mancato peso in attacco, ci ha provato Farina a riaprire il match con un tiro cross a lato di pochissimo. I padroni di casa al novantesimo hanno trovato il definitivo 3 a 0 firmato da Domenico Natarelli sfruttando una sfortunata deviazione di un difensore avversario.

Pro Vasto 2018

Nonostante la quinta vittoria consecutiva la Pro Vasto, frenata domenica scorsa a Montazzoli dal rinvio causa nebbia, avendo una partita in meno non può guardare tutti dall’alto. Davanti continua ad avere il Gissi che comanda con un punto di vantaggio, 16 a 15, dopo aver inanellato oggi pomeriggio la quarta vittoria consecutiva. 2 a 0 tra le mura amiche contro il Carpineto/Gulmi, decisivo il solito Emanuele (arrivato a 7 gol in stagione) accompagnato da Adrian Sultan.

 

 

 

PRO VASTO – ATLETICO VASTO: 3 – 0

Reti: 42’pt e 44’pt Pianese, 45’st Natarelli

PRO VASTO: D’Acciavo, Ciccarone (15’st Aganippe), Carlucci S., Nocciolino (27’st Benvenga), D’Ascanio, Mastrangelo, Napolitano, Carlucci A., Pianese (40’st Piras), El Ouattab (10’st Cupaiolo), Priolo (10’st Natarelli). A disposizione: Flamino, D’Aiello. All.: Liberatore Antonio

ATLETICO VASTO: Delliquatri, Miscione, Sansiviero, Volpini (1’st Farina), Di Foglio, Manzi (20’st Santini), Budano, Lafsahi (9’st Ciappa), Muscariello, Massari, Kane (32’st Ronzitti). A disposizione: D’Agostino, Di Sarno, Marrollo. All.: Perricone Michelangelo

Arbitro: Valeria Valentini di Vasto

Ammoniti: Pianese, Carlucci A., Cupaiolo (PV); Kane, Massari (AV)

 

[ngg src=”galleries” ids=”228″ display=”basic_thumbnail”]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali