Connect with us

Calcio

All’Aragona arriva il Castelfidardo fanalino di coda: la Vastese non può sbagliare

Published

on

Ultimo infrasettimanale del 2018, biancorossi senza Giampaolo. Tra gli ospiti c’è lo scernese D’Ercole

Shiba dal primo minuto 

Ricordarsi di Cesena ma con l’obiettivo di provare a migliorare la mira sotto porta. Sabato sarebbe stata impossibile per chiunque uscire dal “Manuzzi” anche solo con un punto ma la Vastese nonostante lequattro reti subite ci ha provato.

Quando di fronte ti trovi un top portiere come Agliardi è come sbattere contro un muro ma la Romagna ormai è lontana, bisogna concentrarsi sull’oggi. Anzi sul domani (ore 14.30), mercoledì 12 dicembre, il girone F di Serie D scende di nuovo in campo per l’ultimo infrasettimanale del 2018 valevole per la diciassettesima giornata. Altro mercoledì all’Aragona, i vastesi riceveranno il Castelfidardo ultimo in classifica, sarà una sfida da non sbagliare, specie dopo le ultime due sconfitte consecutive. Il tecnico Fabio Montani dopo Cesena ha lavorato con l’intero gruppo a disposizione nelle due sedute mattutine di oggi e ieri con gli ultimi due arrivati Kone e Mataloni ma senza Daniel Giampaolo. Assenza pesantissima nel parco attaccanti, l’esterno offensivo di Guidonia si è fermato nel primo tempo a Cesena, lesione di secondo grado e arrivederci a fine gennaio. Rispetto a sabato nel tridente offensivo dal primo minuto si rivedrà Shiba al centro dell’attacco con Leonetti e capitan Fiore da supporto. Spazio ancora al 433, in porta fiducia a Selva, davanti a lui sui lati De Meio e Di Giacomo con al centro Del Duca e Sbardella. Chiavi del gioco in mediana ancora affidate all’esperto Capellupo, reclama una maglia da titolare Stivaletta ma dovrebbe spuntarla ancora D’Alessandro oltre all’under Palestini.

Lo scernese D’Ercole

Due sconfitte di fila nelle ultime due anche per il Castelfidardo costretto a scendere di nuovo all’ultimo posto dopo aver perso domenica tra le mura amiche lo scontro diretto contro il Campobasso. Sarà una sfida salvezza tra le due squadre che aprono e chiudo il gruppone di noves quadre raccolte in cinque punti che compongono il mini campionato per la salvezza. Con 31 gol subiti quella marchigiana è la difesa più battuta del girone F ma anche davanti manca un vero bomber capace di scardinare le difese avversarie. In mezzo al campo è arrivato l’ex Pineto e Agnonese Di Lollo (già in campo due giorni fa) ma mancherà capitan Pigini espulso contro il Campobasso e squalificato per una giornata. I biancoverdi possono contare sul jolly polivalente (fin qui utilizzato in tutte e tre le linee di gioco) ’99 Fernando ‘Nando’ D’Ercole scernese doc cresciuto nelle giovanili di Pescara e Teramo ormai già da un anno con il Castelfidardo.  Due squadre divise da cinque punti, la Vastese non può assolutamente correre il rischio di essere risucchiata nella griglia playout, ecco perché bisognerà per forza tornare alla vittoria.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva, De Meio Sbardella Del Duca Di Giacomo, Palestini Capellupo D’Alessandro (Stivaletta),Fiore Shiba Leonetti.

News più lette settimanali