Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi e Giovanissimi: bene i 6 territoriali con le due rappresentative, in gol Bolami

Published

on

Nei due tornei a cui hanno preso parte le due compagini abruzzesi hanno trovato spazio i giovani vastesi

Un fine d’anno soddisfacente per alcuni giovani vastesi. Erano sei quelli impegnati nell’ultimo weekend del 2018 nelle rappresentative Allievi e Giovanissimi d’Abruzzo che in questi mesi stanno cercando l’amalgama migliore in vista del “Torneo delle Regioni” che si terrà ad aprile nel Lazio.

Una tre giorni interessante si è avuta a Silvi Marina sul Campo Federeale “Di Febo” dove in campo si sono intervallati Allievi e Giovassini per due Memorial, quello dei Giovanissimi dedicato a “Giampaolo Rossi” e gli Allievi in memoria di “Pierino Marchizza”. Nel primo torneo gli abruzzesi guidati dal selezionatore Giuseppe Giovannelli hanno schierato in campo anche Davide Santone (Bacigalupo Vasto Marina) con due prospetti della Virtus Vasto come Timoteo Budano e Romolo Bolami, quest’ultimo protagonista con una rete al River 65. Sfida vinta come quella sull’Amiternina, l’Abruzzo si è arreso solo in finale per 2 a 1 di fronte al Delfino Pescara 1936.

Sul fronte Allievi presente anche la Vastese con Luca Ruzzi oltre a Tiziano Irace della Bacigalupo Vasto Marina e Gabriele Budano della Virtus Vasto. La truppa allenata dal selezionatore Dario Cantagallo ha iniziato con il successo sull’Amiternina, poi ha ceduto ai rigori contro il San Nicolò Notaresco riscattandosi nella finale terzo e quarto posto superando con un 2 a 1 il Francavilla.

Non sono partite e/o allenamenti secondari, in questi appuntamenti i selezionatori abruzzesi studiano al meglio tutti i profili per capire chi tra un centinaio di giorni potrà tornare utile al “Torneo delle Regioni”. Ecco perché tutti sperano in altre chiamate per poter entrare ad aprile a far parte del gruppone che rappresenterà l’Abruzzo nell’importante torneo giovanile.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali