Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: la Virtus vince e scappa. Cade la Bacigalupo e il Cupello riparte

Published

on

Biancorossi vittoriosi prima del finale di fuoco. Nei bassifondi i rossoblù tornano a sperare e i vastesi si riavvicinano alla zona bollente

Petrella: tripletta

Una vittoria e un nuovo mini allungo fondamentale in vista del finale di campionato. Se nelle passate giornate era stato Gabriele Budano il trascinatore della Virtus Vasto, nella 26° giornata del girone B del campionato regionale Allievi ci ha pensato Lorenzo Petrella a portarsi il pallone a casa. Anche lui grandissimo protagonista con la tripletta nel 6 a 2 rifilato alla Gladius Pescara (Spinelli e Canale) penultima e già retrocessa. A gonfiare il tabellino biancorosso ci hanno pensato Matteo Racciatti con una doppietta e Janusz Dzierwa, tre punti che pesano il doppio perché in classifica i vastesi, toccata quota 60, hanno aumentato il divario sul Francavilla. Non incolmabile ma i giallorossi (insieme al River Chieti) sono lontani tre punti. A quattro c’è la Renato Curi Angolana da non sottovalutare, il tecnico Donato Anzivino è soddisfatto dopo aver centrato la terza vittoria consecutiva ma sa che le prossime e ultime quattro giornate saranno decisive. A partire da domenica mattina quando la Virtus Vasto sarà impegnata in casa del Lanciano 1920 sesto in classifica, i tre punti serviranno come il pane perché le successive avversarie saranno ancora più toste.

Bacigalupo Vasto Marina

Una sconfitta che complice i successi di chi insegue non aiuta la Bacigalupo Vasto Marina al secondo stop in serie. La Virtus Lanciano pur avendo già la salvezza in tasca e senza altri obiettivi concreti ha onorato il match espugnando Vasto con un 3 a 1 confezionato da Fragassi, Giuliani e Colaiezzi. Ai biancazzurri è servata a poco la rete di Davide Santone, kappaò che mantiene i ragazzi di mister Maurizio Baiocco al dodicesimo posto ma alle spalle terzultima e quartultima ora sono lontane rispettivamente cinque e un punto. Per evitare guai nelle ultime curve della stagione e andare a prendersi la salvezza senza affanni sabato pomeriggio (ore 15:30) a Pescara in casa del Gladius già retrocesso la Bacigalupo Vasto Marina dovrà puntare ai tre punti, guai ad accontentarsi del pari.

Massimo Baiocco (Cupello)

La rincorsa verso la salvezza è ancora tutta in salita ma il Cupello finché ne avrà la forza e l’appoggio della matematica farà di tutto per provare ad abbandonare l’attuale terzultimo posto che se confermato a fine stagione farà rima con retrocessione. Dopo l’amara rimonta di Lanciano l’allenatore Massimo Baiocco ha conquistato una vittoria fondamentale superando sul sintetico di casa per 2 a 1 il Fossacesia già salvo ma sceso comunque in campo con spirito battagliero. Al vantaggio rossoblù firmato da Matteo Bonacci su rigore gli ospiti hanno risposto con Marfisi ma ci ha pensato Domenico Pascucci a firmare il gol vittoria. Successo che porta i cupellesi a toccare i 19 punti, l’Acqua&Sapone è lontana quattro punti e la Bacigalupo cinque. Non sono due forbici facilmente riducibili quando al termine del campionato mancano appena quattro giornate, il Cupello proverà a vincere tutte anche se ci vorrà una vera e propria impresa a partire da domenica quando affronteranno la difficile trasferta in casa della Curi Pescara quinta in classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali