Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: tonfo Virtus Vasto, doppio turno da dimenticare per Bacigalupo e Cupello

Published

on

5 sconfitte in 5 giorni per le tre territoriali. Domenica derby vastese sul sintetico del Campo San Paolo

Anzivino (allenatore Virtus Vasto)

Una cinque giorni da archiviare e dimenticare in fretta. 5 partite tra weekend e recuperi, altrettante sconfitte, per le due vastesi e il Cupello 0 punti. Nella diciassettesima giornata del girone B del campionato Allievi regionali la Virtus Vasto nel big match in casa del Francavilla avrebbe potuto blindare il primo posto in largo anticipo qualora avesse vinto. Così non è stato, un sabato senza storia, la festa è stata tutti per i giallorossi guidati in panchina da Roberto Contini (ex Vasto Marina da giocatore) vittoriosi con un netto 3 a 0 confezionato da Tacchi, Scurti e un’autorete. Successo che riapre i giochi in vetta, i biancorossi mantengono il primo posto ma ora il vantaggio sul Francavilla (5 vittorie nelle ultime 6 giornate) è di un solo punto e al secondo posto c’è anche il temibile River Chieti. Il tecnico Donato Anzivino dai suoi ragazzi si aspetta un’immediata reazione, domenica mattina (ore 11) sul sintetico del campo San Paolo derbissimo contro i cugini della Bacigalupo Vasto Marina, in palio punti pesanti ma per mantenere il primo posto la Virtus Vasto non potrà più sbagliare.

Bacigalupo Vasto Marina

Niente da fare nei due turni ravvicinati per la Bacigalupo Vasto Marina, due sconfitte in pochi giorni ad iniziare da quella interna contro il Lanciano 1920. Ai vastesi non sono bastati i gol di Davide Lupo e Tiziano Irace, gli ospiti rossoneri si sono imposti per 2 a 3 con Luciani e la doppietta di Lafshani. Mercoledì pomeriggio nel recupero disputato in casa della Virtus Ortona (rinviato un paio di settimane fa causa neve) kappaò rotondo per i giovani di mister Maurizio Baiocco, pesante 6 a 2 per i gialloverdi. Ancora in gol Irace (rigore) e Alessandro Simonetti ma la Virtus Ortona è passata all’incasso con la doppietta di D’Angelo accompagnata dalle reti di Greco, Di Ghionno, D’Alessandro e Muhametaj. La classifica parla ancora di un terzultimo posto con 11 punti, una lotta a tre per la salvezza con cupellese e Penne (distante due lunghezze dalle territoriali appaiate). All’orizzonte altra sfida impegnativa per la Bacigalupo, stracittadina giovanile tutta in salsa vastese, i biancazzurri andranno a far visita in “trasferta” alla Virtus Vasto, bisognerà muovere la classifica per conquistare punti salvezza.

Stessi punti in classifica del Vasto Marina, 11, e in comune lo stesso ruolino negativo negli ultimi due match disputati tra sabato e mercoledì. Non ride neanche il Cupello, nella sfida interna disputata contro il River Chieti, salito di nuovo al secondo posto, la truppa del tecnico Loris Carbonelli ha giocato alla pari contro una delle favorite alla vittoria finale. Però non è bastata la prestazione oltre al gol di Pascucci, i rosanero con il 2 a 1 firmato da Di Primio e Giampietro hanno portato i tre punti a casa. Da dimenticare per i rossoblù il recupero in casa del Lanciano 1920, sconfitta tennistica per 6 a 3 nonostante la doppietta di Pascucci e la rete di Torricella. I lancianesi hanno spinto forte con i due gol di Catena a cui si sono aggiunti Marfisi, Grieco, Aita e Lafshani. Terzultimo posto in piena zona retrocessione a braccetto con i vastesi, una coppia che guarda con attenzione al Penne lontano due lunghezze, domenica il Cupello affronterà un’altra difficile trasferta contro la Virtus Ortona ma cercherà di tornare a casa con il sorriso.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali