Connect with us

Amatori

Amatori: al via la fase decisiva, lungo weekend con 22 ‘dentro o fuori’

Published

on

Formula rinnovata, dopo la prima fase squadre divise in base al piazzamento in classifica

Da domani ogni minimo errore potrebbe essere fatale. Chi sbaglia torna a casa, chi vince va avanti, lunedì sera si è conclusa la prima lunghissima fase del campionato provinciale Amatori (Lanciano-Vasto) ma domani sarà il primo dei quattro sabati che porterà il campionato verso la fase decisiva, quella che assegnerà i titoli. Ben tre in questa stagione, il più importante resta sempre quello del ‘Campione Provinciale’ con i detentori in carica dell’Amatori 2013 ancora in corsa per centrare l’eventuale bis. Se nelle passate stagioni la ‘Coppa Delegazione’ era la fase di consolazione quest’anno in base alla rinnovata formula sarà la terza coppa, più importante sarà la ‘Coppa Provincia’.

Il clou ci sarà sabato pomeriggio con i rettangoli di gioco teatri di sfide che non avranno un ritorno, si giocherà in casa di chi si è piazzato meglio, in caso di segno X al novantesimo ci saranno i supplementari e se dovesse persisterà la parità si qualificherebbe la miglior classificata. Le classifiche dei gironi A, B, C e D hanno disegnato le tre nuove fasi, le sedici migliori (quattro per ogni girone) sono andate nella fase ‘Campione Provinciale’, le sedici classificate dal 5° all’8° posto nella ‘Coppa Provincia’ mentre le restanti sedici (dal 9° al 12° posto) si giocheranno la ‘Coppa Delegazione’. Una formula che renderà sicuramente più frizzante l’ultimo e decisivo mese della stagione, da domani si partirà con gli ottavi, poi via via si arriverà fino alle finalissime. Guai a dare per scontati alcuni esiti, le sorprese di certo non mancheranno.

CAMPIONE PROVINCIALE:

Amatori Calcio Club Lanciano – Tornareccio; Amatori Real Sangro – Amatori Crecchio; Virtus Castel Frentano – Stilottica Rapino; Nuovo Real – A.c. Lancianese; Paul Merson – Fc Termoli 42 15; Il Golfo – Trigno Celenza; Amatori Montenero – Amatori 2013; Sporting San Salvo – Sr Vasto.

COPPA PROVINCIA:

Athletic Lanciano – Real Villa Scorciosa; Sporting Altino – Amatori Calcio Santa Liberata; Casolana – San Vito ’83; Amatori 88 – Montalfano; Ristorante Da Moretti – Casalanguida; Amatori Termoli – Aragonese; Compari – Vasto Sud.

COPPA DELEGAZIONE:

Villa San Vincenzo – Virtus Frentana; Villa Santa Maria – Treglio; Virtus Rocca San Giovanni – Villamagna; Amatori Torino Di Sangro – All Becks; The Family Soccer – Castello Svevo; Torrebruna – Paglieta; Bar Giglio – Amatori Pollutri

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali