Connect with us

Amatori

Amatori, Coppa Provincia: avanzano Compari e Aragonese. Fuori Ristorante Da Moretti

Published

on

Sorprendente eliminazione degli scernesi dopo aver sfiorato l’accesso alla fase per il titolo provinciale. Exploit per Montalfano e San Vito ‘83

Ristorante da Moretti

Valori delle squadre più ravvicinati e partite sicuramente più combattute con il fattore campo e i due risultati su tre a favore che a molti non sono bastati per andare avanti nel cammino stagionale. Come non sono mancate le sorprese nella fase del ‘Campione Provinciale’ lo stesso si può dire anche per la ‘Coppa Provincia’ dove negli Ottavi di finale si sono sfidate alcune delle sedici classificate (sempre dei quattro gironi) dal 5° al 9° posto. Amarissimo è stato il finale di stagione anticipato per il Ristorante Da Moretti, gli scernesi dopo aver sorpreso in positivo per lunghi tratti della stagione come confermato anche dal terzo posto mantenuto per diverse settimane dopo essere scivolati al quinto posto finale nell’ultima giornata della prima fase sono inciampati nella seconda sconfitta consecutiva. Dalla possibilità di entrare nelle migliori sedici della stagione il Ristorante Da Moretti dopo essere finito nella ‘Coppa Provincia’, anche a causa di alcune pesanti assenze, ha terminato la sua corsa già agli Ottavi. Merito anche del Casalanguida capace di espugnare Scerni con uno 0 a 3 confezionato da Marco Zocaro e la doppietta di Marco Giannetta.

Compari

Vanno avanti due squadre vastesi, l’Aragonese ha espugnato Termoli al termine di un tennistico 3 a 6. Ai molisani non sono bastati i gol di Gianni Baldassarre e la doppietta di Giuseppe Del Grande. Per i vastesi decisive le doppiette di Fernando Sottolana e bomber Vasyl Veselivskyy insieme alle firme di Lorenzo Paone e Anselmo Martino. Nel derby vastese giocato sul sintetico di Cupello altra vittoria tennistica, il 6 a 2 dei Compari sul Vasto Sud sconfitti nonostante la doppietta di Luca Grassi. I padroni di casa hanno centrato l’accesso ai Quarti di finale affidandosi alla tripletta di Valerio Cinquina oltre i sigilli di Gianluca Natale, Massimiliano Scalzo e Eduardo Mastronardi. Una vittoria a sorpresa, quella del Montalfano capace di espugnare Monteodorisio ed eliminare dalla corsa l’Amatori 88 andato in gol con Nicola Di Francesco e Marcellino Vitelli. 2 a 3 il finale dei gialloverdi con Angelo Sansiviero, Matteo D’Auria e Michele Nardella.

Amatori 88

Non si è giocata la sfida tra Guastameroli e Vdn Ottica, questi ultimi hanno rinunciato a proseguire la stagione, Guastameroli ha ringraziato volando in anticipo ai Quarti. L’ultima vittoria del sabato in trasferta è stata quella del San Vito ’83 in casa della Casolana al termine di un tiratissimo 3 a 4. I padroni di casa si erano affidati a Roberto Mezzacapo, Ernesto Travaglini e Massimiliano Colagreco ma non sono bastati per la vittoria. I sanvitesi sono passati all’incasso grazie alla doppietta di Roberto Nardone e le reti di Francesco Tosti e Mirco Mininni. Nessun problema per lo Sporting Altino, 4 a 1 all’Amatori Calcio Santa Liberata (gol di Norberto Campagnoni) confezionato da Mosca e soprattutto Michele Scutti decisivo con una tripletta. Accede ai quarti di finale anche l’Athletic Lanciano dopo il 2 a 0 rifilato al Real Villa Scorciosa con i gol di Vincenzo Cianci e Mario Menna.

COPPA PROVINCIA:

Athletic Lanciano – Real Villa Scorciosa: 2-0

Sporting Altino – Amatori Calcio Santa Liberata: 4-1

Guastameroli – Vdn Ottica: (rinuncia Vdn Ottica, Guastameroli ai quarti di finale)

Casolana – San Vito ‘83: 3-4

Amatori 88 – Montalfano: 2-3

Ristorante Da Moretti – Casalanguida: 0-3

Amatori Termoli – Aragonese: 3-6

Compari – Vasto Sud: 6-2

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali