Connect with us

Amatori

Amatori: Montenero fa suo il big match e vola al primo posto. Vincono anche Paglieta e Casalanguida

Published

on

I molisani centrano il settimo successo consecutivo consegnando la prima sconfitta stagionale al Trigno Celenza che nel nuovo anno dovrà ancora recuperare un altro big match. Cade l’Aragonese

Amatori Montenero: 7 vittorie di fila

Anche per alcune degli Amatori è stato l’ultimo sabato di fatiche del 2018. Tre recuperi riguardanti i due gironi territoriali, soprattutto in quello D dove in terra molisana è andata in onda un super big match. Di fronte si sono trovate Amatori Montenero e Trigno Celenza entrambe in vetta alla classifica insieme allo Sporting San Salvo.

Un terzetto divisosi ieri al termine dei novanta minuti, al primo posto ora ci sono solo i monteneresi capaci di infilare la settimana vittoria consecutiva volando in solitaria a quota 25. 4 a 2 ai danni del Trigno Celenza caduto per la prima volta in stagione (dopo 7 vittorie e un pareggio) nonostante i gol di Paolo Di Pardo e Roberto Gaspari. I molisani si sono imposti con la doppietta di Simone Catalano e le reti di Nicola D’Aulerio e Nicola Gentile. Un vantaggio di tre punti sulle temibili inseguitrici, Montenero ha chiuso il 2018 con un incredibile filotto di successi ma già nella prima del 2019 il Trigno Celenza dovendo recuperare ancora un altro match cercherà di tornerà ad appaiare in vetta i molisani. Sabato 12 gennaio il girone D sarà ancora fermo ma sei squadre dovranno recuperare sei match, i celenzani affronteranno un’altra super sfida contro l’Fc Termoli 42 15 quarto (a meno quattro dal primo posto) ma ancora imbattuto in stagione. Non solo, anche lo Sporting San Salvo potrebbe tornare ad occupare in coabitazione, i punti di ritardo da Montenero sono solo tre ma vincendo il recupero contro Casalanguida il divario si annullerebbe di nuovo. Il terzo e ultimo match da recuperare tra tredici giorni sarà quello che vedrà sfidardi Torrebruna e Montalfano.

Aragonese

Ieri nel raggruppamento D c’è stato anche un altro recupero, il remake della sfida tra Casalanguida e Bar Giglio questa volta ha visto i padroni di casa imporsi per 2 a 0 con i gol di Marco Zocaro e Simone Santovito. La prima sfida disputata quasi due mesi fa aveva visto imporsi i vastesi ma l’arbitro ha ammesso l’errore (facendo disputare 80 minuti di partita come nelle giovanili e non i canonici 90) facendo ripetere il match. Per il Bar Giglio ultimo mese dell’anno da dimenticare come confermato dalle quattro sconfitte consecutive e il punticino raccolto nelle ultime cinque giornate. Sabato senza punti anche per un’altra vastese, nel girone C l’Aragonese è tornata da Paglieta con una sconfitta, i padroni di casa si sono imposti per 2 a 0 grazie alle reti di Arif e Di Campli.

Recupero del girone C

Paglieta – Aragonese: 2-0

Classifica dopo 10 giornate del girone C: Paul Merson* e Il Golfo* 22 pt, Amatori 88 21, Sr Vasto 20, Vasto Sud* 18, Aragonese Vasto 16, Amatori 2013* e Ristorante Da Moretti* 15, Paglieta*, The Family Soccer* e Casalbordino* 6, Amatori Torino Di Sangro* 5, Amatori Pollutri* 1. (*: una partita in meno)

Recuperi del girone D

Amatori Montenero – Trigno Celenza: 4-2

Casalanguida – Bar Giglio: 2-0

Classifica dopo 10 giornate del girone D: Amatori Montenero 25 pt, Trigno Celenza* e Sporting San Salvo*, Fc Termoli* 42 15 21, Compari 16, Casalanguida* 12, Amatori Termoli 11, Bar Giglio e All Becks 9, Castello Svevo 6, Montalfano* 5, Torrebruna* 3. (*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali