Connect with us

Amatori

Armando Rossi: “Sr Vasto realtà che cresce ogni anno. Negli Amatori ok la competizione ma alcune regole…”

Published

on

I vastesi sabato a Monteodorisio hanno subito una beffa scivolando al quinto posto ma sono in piena corsa per chiudere la prima parte di stagione nella top four

Capitan Armando Rossi

Dal 2008 ad oggi l’Sr Vasto Calcio nel campionato Amatori provinciale di strada ne ha fatta parecchia. Una realtà messa in piedi dall’attuale presidente Fabrizio Sarchione, Armando Rossi e altri compagni di avventura che ancora oggi fanno parte del direttivo ma in primis si divertono ancora in campo.

In questa stagione, almeno fino a una ventina di giorni fa, nel girone C, i vastesi erano alle spalle delle prime due della classe, poi sono arrivati due pareggi ma soprattutto la rimonta negli ultimi minuti di gioco in casa dei campioni in carica dell’Amatori 2013. Avanti di un gol fino a due minuti dal novantesimo e sconfitti al triplice fischio, da un ipotetico terzo posto a più cinque sui monteodorisiani ora i vastesi si ritrovano in quinta posizione a meno due dal gradino più basso del podio.

Come già successo un anno fa l’Sr Vasto proverà a chiudere la prima parte di stagione nelle prime quattro per giocarsela con le altre migliori, la conferma è arrivata dal capitano Armando Rossi che ha evidenziato come negli anni i risultati siano andati via via migliorando. Nonostante il campionato Amatori stagione dopo stagione diventa sempre più interessante, la competizione aumenta ed è un bene per tutti ma alcune regole secondo lui (e non solo) andrebbero riviste e qualcosa già nella prossima stagione potrebbe succedere.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali