Connect with us

Calcio Giovanile

Bacigalupo Cup: “Strepitosa e fantastica giornata di sport”. Vincono River Chieti e Delfino Flacco Porto

Published

on

Nel secondo weekend in campo oltre 250 baby calciatori sul sintetico del Centro Sportivo “San Gabriele”

Un altro weekend di grande spettacolo con la “Bacigalupo Cup”. A campionati giovanili ormai (quasi tutti) finiti le società del territorio continuano ancora la loro attività organizzando tornei che richiamano sempre tante società abruzzesi e non solo.

Non è da meno la Bacigalupo Vasto Marina che negli ultimi due fine settimana a cavallo tra fine maggio e inizio giugno ha organizzato un torneo riservato alle categorie più giovani sul sintetico del Centro Sportivo “San Gabriele”. Ieri in campo si sono visti i Pulcini (2008) e i Primi Calci (2010, 2011) e i Piccoli Amici (2012-2013) per un totale di 24 squadre partecipanti coinvolgendo oltre 250 baby calciatori e disputando ben 64 partite.

Tra i Pulcini 2008 la vittoria finale è andata al River Chieti, al secondo posto i Quattro Colli, Lanciano 1920 sul gradino più basso del podio e in quarta posizione la Bacigalupo Vasto Marina. Nei Primi Calci 2010 successo per il Delfino Flacco Porto con i cugini della D’Annunzio Pescara alle spalle seguiti da Lanciano 1920 (terzo) e la Bacigalupo Vasto Marina quarta anche in questa categoria.

Alle premiazioni ha preso parte anche il sindaco di Vasto Francesco Menna che ha voluto evidenziare “il sostegno a tornei di così grande rilievo per il calcio giovanile e per la città, sottolineando inoltre la vicinanza dell’amministrazione comunale alla realtà della Bacigalupo Vasto Marina, capace in questa stagione di festeggiare il 70° compleanno”.

Di questo grande traguardo ha ripercorso le tappe più importanti Fernando D’Annunzio, fratello di Nicola D’Annunzio (fondatore della Bacigalupo a Vasto nel 1949), che con il suo intervento ha ricordato la “gloriosa storia di questa società vastese”.

“Quella di domenica è stata una strepitosa e fantastica giornata di sport – le parole di dirigenti della Bacigalupo Vasto Marina – un ringraziamento speciale a tutte le squadre partecipanti e a tutti coloro che hanno reso possibile la meravigliosa riuscita di questo tornato. Grazie a tutti, appuntamento all’anno prossimo!”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Continue Reading
Advertisement