Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina: con Letto dormi sonni tranquilli, battuto il Villa 2015

Published

on

Decimo risultato utile di fila per i biancazzurri. Più tre sulla terza, domenica arriva il Sant’Anna

Francavilla era un crocevia fondamentale per la Bacigalupo Vasto Marina ma il motore biancazzurro non ha conosciuto sosta neanche in casa del Villa 2015. Nella tredicesima giornata del girone B di Promozione, al termine di un match giocato ad armi pari ad uscire vincitori sono stati i ragazzi della presidentessa Angela Di Bendetto grazie allo 0 a 1 firmato dall’indemoniato classe 1999 Giuseppe Letto.

Una vittoria che vale ancora di più perché mister Roberto Cesario ha dovuto rinunciare ad entrambi i centrali di difesa ma nonostante le assenze di Benedetti e D’Adamo chi li ha sostituiti non ha fatto rimpiangere la loro assenza. La sfida è stata decisa poco prima del quarto d’ora dal diciannovenne Letto, azione partite da Coulibaly bravo ad intercettare un rinvio dell’estremo di casa, al resto ci ha pensato l’under molisano salito a quota 14 reti in campionato andando ad appaiare sulla vetta dei cannonieri il compagno Cesario.

Proprio al bomber vastese nella ripresa è stato annullato un eurogol per dubbia posizione di offside, i padroni di casa ci hanno provato fino alla fine ma al triplice fischio la gioia è stata tutta per i vastesi. Ottava vittoria nelle ultime dieci giornate senza mai conoscere la parola sconfitta, un ruolino di marcia pazzesco quello di una neopromossa che continua a recitare il ruolo di protagonista. Cementificando il secondo posto, 30 punti a più tre dall’inseguitrice Casalbordino e ben undici punti di vantaggio sul sesto posto. Numeri che parlano chiaro, domenica a Vasto Marina arriverà un Sant’Anna senza vittorie da dieci giornate, la Bacigalupo ha già nel mirino un’altra vittoria.

 

VILLA 2015 – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-1

Reti: 13’pt Letto

VILLA 2015: Zampacorta, Postiglione, Iaciancio, Ferri, Galasso, De Luca, Ciampoli, Proterra, Ferrari, Vatavu, Casati. A disposizione: Rattenni, Ciarlitto, Santarelli, Verzella, Lanaro, D’Amario, Diop, Peca. All.: Antinucci

BACIGALUPO VASTO MARINA: Marconato, Marino, Marinelli, Lanfranchi, Cernaz, Pollutri, Balzano, Coulibaly (33’st Ciancaglini), Cesario (43’st Monachetti), Di Gennaro, Letto (47’st Di Gregorio). A disposizione: Benedetti, Napoletano, Ciccotosto, Keita, Di Pietro, Marchesani. All.: Cesario

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara (D’Orazio e DVai Berardino di Teramo)

Ammoniti: Cernaz, Pollutri, Balzano (BVM); Postiglione, Casati (V)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali