Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina: unica scuola calcio Élite del territorio vastese. 9 e 10 stage per Allievi e Giovanissimi

Published

on

Ulteriore attestato di riconoscimento per i biancazzurri. Martedì e mercoledì stage per i più piccoli all’Aragona

Un riconoscimento importante, 23 società lo hanno ricevuto e tra queste l’unica del territorio vastese è la Bacigalupo Vasto Marina. I biancazzurri nella nostra zona sono gli unici ad aver ricevuto l’etichetta di Scuola Calcio Élite, riconoscimento che rientra nell’ambito del programma di sviluppo territoriale avviato dal Settore Giovanile e Scolastico in tutto il territorio nazionale con riferimento all’attività di base. “Per noi  si tratta di un importante attestato che certifica il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa”.

Una qualifica legata al rispetto di determinati requisiti che le società devono rispettare, sia per quanto riguarda la parte tecnica (istruttori qualificati) sia pensando alla sfera formativa ed educativa.

Il territorio vastese è rappresentato solo dalla Bacigalupo Vasto Marina: Grande soddisfazione per la nostra realtà che è entrata di diritto tra le migliori scuole calcio della nostra regione: un’ulteriore testimonianza che il lavoro svolto dallo staff tecnico e da tutta la società è stato di eccellente qualità, come dimostrano anche gli ottimi risultati raggiunti e i tanti progetti sviluppati in questa annata”.

Nel frattempo in casa vastese sono già iniziati i lavori per la prossima stagione, se nei giorni scorsi al Campo San Paolo si è svolto lo stage per osservare da vicino i giovani che potrebbero tornare utili a prima squadra e juniores ora è tempo di valutare i baby calciatori che potrebbero tornare utili per Allievi e Giovanissimi. Un secondo stage, questa volta appuntamento allo Stadio Aragona martedì 9  e mercoledì 10 dalle ore 16 per i nati nel 2003, 2004, 2005 e 2006 che verranno valutati dallo staff tecnico biancazzurro al gran completo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it