Connect with us

Basket

BCC Vasto Basket, conferenza stampa del neo acquisto Josè Ignacio Paggi

Published

on

Si è svolta questa sera alle 19 la conferenza stampa di presentazione dell’argentino Josè Ignacio Paggi, neo acquisto della Vasto Basket

Queste le parole dell’argentino: “Ringrazio il Presidente, l’allenatore e il ds per avermi dato questa grande opportunità. Negli ultimi mesi non avevo trovato nessuna squadra ed ero amareggiato per questa cosa. Credo che questo sia il momento giusto. Da me c’è tutta la disponibilità già da oggi per fare bene. Cercherò di fare tutti gli sforzi possibili per integrarmi nella squadra fin da subito. Non sono al 100% sono sincero, quindi chiedo un po’ di pazienza, ma ricambierò al più presto possibile. Mi sono allenato in questi mesi per non perdere il tono muscolare, però mi mancava il campo. Sono felicissimo per questa opportunità e cercherò fin da subito di essere a disposizione del mister e dei compagni, già da domenica se necessario. Vi ringrazio tutti”.

Nella conferenza stampa hanno parlato anche il Presidente Giancarlo Spadaccini e il coach Giovanni Gesmundo. Il Presidente si è così espresso:L’infortunio di Danijel ci ha messo nelle condizioni di dover riflettere e di tornare sul mercato con pochissimo tempo a disposizione. Noi dovevamo per forza cercare un ragazzo che conoscesse l’Italia e questo campionato. Ignacio è proprio il profilo che cercavamo e che ci occorreva, ci darà una grossa mano in questa seconda parte del campionato. Siamo certi che farà benissimo. Vogliamo esprimerci al meglio nelle prossime partite giocandoci tutte le nostre carte. Con Ignacio siamo convinti di avere ancora assolutamente una rosa competitiva. Abbiamo inoltre lasciato invariato il numero di cambi a disposizione del coach, altrimenti senza Danijel avremmo avuto di sicuro qualche problema. Accogliamo Ignacio, sono certo della sua tranquillità ed è un ragazzo perbene. Speriamo ci aiuti a raggiungere i risultati che ci auguriamo”.

Queste le parole di coach Giovanni Gesmundo: “Diamo un grosso benvenuto a Ignacio. Le sue caratteristiche ci aiuteranno molto. Con l’infortunio di Danijel perderemo alcune caratteristiche, ma Ignacio è un giocatore forte che ha già vissuto nella sua carriera parecchie situazioni di campo e sarà un’ottima aggiunta. Speriamo di affrontare al meglio questa seconda parte di campionato, anche perchè mi roderebbe dopo aver caldeggiato le zone alte a lungo. Siamo al secondo posto perchè siamo la miglior difesa del campionato”.

Domenica pomeriggio la Vasto Basket sarà impegnata a Chieti contro la Magic Basket Chieti nella prima giornata della fase a orologio.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali