Connect with us

Pallanuoto

“Beach Water Polo d’Abruzzo”: a Vasto domenica di fatica e divertimento per 60 pallanuotisti

Published

on

5 ore in mare per le tre categorie: vittorie per Sport Village San Salvo, Lanciano Pallanuoto e Histonium/Nuovo Centro Benessere

Una domenica perfetta. Mare piatto e gran caldo ma nonostante la fatica per i sessanta pallanuotisti è stata una giornata di sport da incorniciare. Per la terza estate consecutiva, nella zona antistante il pontile, si è svolto il torneo organizzato dal giovane allenatore Giordano Di Marco che dopo le due annate con l’unica tappa vastese quest’anno ha deciso di alzare l’asticella mettendo in piedi il 1° campionato di “Beach Water Polo d’Abruzzo”.

Dopo le tappe di San Vito e Rocca San Giovanni questa mattina c’è stato il terzo appuntamento a Vasto con quattro realtà pallanuotistiche del territorio presenti con quasi sessanta giovani pallanuotisti. Divisi in 3 categorie che in mare si sono sfidati tra sfide secche, triangolari e quadrangolari. Cinque ore con sfide appassionanti fino alle 14 quando ci sono state le premiazioni. Per la categoria under 13 la vittoria è andata allo Sport Village San Salvo con l’H2O Termoli seconda e l’Histonium Vasto sul gradino più basso del podio.

L’under 15 ha visto trionfare il Lanciano Pallanuoto seguito dall’Histonium Vasto con l’H2O Termoli terzo e lo Sport Village San Salvo al quarto posto. Nella sfida dell’under 20 successo della squadra vastese Histonium/Nuovo Centro Benessere sul Lanciano Pallanuoto.

Le premiazioni si sono svolte presso il “Circolo Nautico”, consegna delle coppe, foto di rito e pizza per tutti. Dopo le tre edizioni l’appuntamento è per il 2020 quando il “Beach Water Polo” sarà ancora protagonista nel mare di Vasto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali