Connect with us

Calcio

Boca Punta Penna 2.0: i vastesi a Bologna continuano a divertirsi

Published

on

Nata nel 2010 la società dopo le annate ricche di soddisfazioni nel calcio a 11 da quattro anni scende in campo nel campionato Silver CSI di calcio a 7

2012: Boca Punta Penna trionfa al Dall’Ara

Da studenti a lavorati il passo è stato breve. Passano gli anni ma le tradizioni restano, una cardine per i ‘calciatori’ vastesi ormai da un decennio (e oltre) trapiantati a Bologna è rappresentata dal Boca Punta Penna.

La realtà calcistica nata sul finire del maggio del 2010, un gruppo di studenti vastesi decise di raccogliersi sotto lo stemma del Faro di Punta Penna iniziando l’avventura nel campionato Amatori Uisp. Divertimento in campo e soprattutto fuori, in quattro stagioni arrivarono vittorie di campionati con tanto di finalissima vinta allo Stadio “Dall’Ara” nel 2012. Da lì in avanti altre due stagioni nel campionato Uisp prima di chiudere l’esperienza con il calcio a 11 ma pur perdendo alcuni pezzi per strada il Boca è andato avanti proseguendo la sua avventura nel campionato CSI di calcio a 7.

Boca Punta Penna 2.0

Se dal 2010 al 2014 alcuni dei vastesi erano ancora studenti oggi sono tutti lavoratori affermati che continuano a ritrovarsi su un rettangolo verde almeno una volta a settimana. Alla base c’è sempre una massiccia dose di divertimento (basta seguire la pagina social Instagram ‘bocapuntapenna_2.0’ per avere conferme), poi in campo i vastesi, guidati da Gaetano Mariotti (votato anche come ‘Top players’ nella terza giornata), provano anche a togliersi qualche soddisfazione avendo ritrovato anche elementi di vecchia data (Antonio Maccione e Federico Brindisi). Al momento, dopo quattro giornate, occupano la quarta posizione con 7 punti nel girone F del campionato Silver calcio a 7 CSI, in panchina siede Stefano La Verghetta e i suoi ragazzi nonostante l’infortunio di bomber Vincenzo Russo (ne avrà per un altro paio di mesi) hanno trovato gol pesanti dal jolly Luca Cericola.

Il Boca Punta Penna 2.0 con il passare degli anni conferma ancora di essere un gruppo di amici solido e spassoso, tra gol, risate e tante birre i vastesi a Bologna sono ancora protagonisti.

 

Portieri: Matteo Muratore, Simone Giardino

Difensori: Luca Cericola, Francesco Santilli, Antonio Maccione

Centrocampisti: Cesario Crisanti, Andrea Irti, Giampiero Panerai, Vincenzo D’Adamo, Christian Tana, Gaetano Mariotti, Francesco Mileno, Federico Brindisi

Attaccanti: Vincenzo Russo, Gabriele Stracciari, Luca Giardino

Allenatore: Stefano La Verghetta

 

[flagallery gid=209 skin=desire align=center]

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali