Connect with us

Calcio

Calcio in tv, ‘occhi’ sulla Vastese tra Rete 8 e TvSei

Published

on

Da anni non ci sono emittenti in città, spazi su quelle regionali

C’era una volta il tempo di Tv 2000 e Trsp. Per diversi anni le due emittenti vastesi, nei loro palinsesti, hanno spesso dedicato spazi ed approfondimenti allo sport ed in particolare alle vicende della prima squadra calcistica cittadina. E c’erano i vari Gaetano e Gianni Quagliarella, Giuseppe Forte, Pino Cavuoti, Nicola Del Prete, Davide D’Alessandro, Gabriele Cerulli, Vincenzo Bassi, Michele Cappa, Michele Tana e Michele D’Annunzio a seguire le vicende della squadra biancorossa e ad operare, alcuni di loro, anche le telecronache delle partite.

Da diversi anni ormai, con il loro ‘spegnimento‘, le apparizioni in tv del calcio biancorosso sono limitate esclusivamente ai canali regionali privati e, questione di un minuto o poco più, al canale abruzzese della Rai.

In un panorama del genere sono Rete 8 e TvSei a riservare le maggiori attenzioni alla nostra Vastese. Ed anche in questa stagione ci sono alcune opportunità, tra servizi nei tg e rubriche sportive e trasmissioni specifiche.

Su Rete 8, oltre che nei servizi al tg sport, si parlerà anche di Vastese nell’ambito delle trasmissioni della domenica “Diretta Calcio”, in onda il pomeriggio negli orari delle partite, a cura di Marco Tontodonati, e “La Domenica Sportiva di Rete 8”, in serata, con Enrico Giancarli. Troveranno poi maggiore spazio le abruzzesi di D e dunque anche la truppa del presidente Bolami nel programma “C Divertiamo”, quest’anno alla sua seconda edizione, curato e condotto da Paolo Durante che anticipa alle 20,30 del martedì il suo posto nel palinsesto settimanale. Già dalle prossime settimane e nei mesi a venire ci saranno possibilità di interviste ed ospiti in studio e non mancheranno rappresentanti della Vastese.

Per quanto concerne TvSei, spazi nel telegiornale a parte, i fari puntati sulla Serie D e pure sulla Vastese ci saranno la domenica, nel pomeriggio con gli aggiornamenti di “Diretta Stadio”, sempre in onda in contemporanea con le dispute delle varie partite e nel pre-serata, dalle 19,30 alle 21 con la trasmissione “L’Abruzzo del Pallone”, curata da Jacopo Forcella con servizi ed ospiti (anche biancorossi) in studio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali