Connect with us

Calcio

Castelguidone pazza per la ‘sua’ Daniela Sabatino: “Per noi un’estate Mondiale”

Published

on

Un paese colorato a festa per trascinare la propria beniamina nella massima competizione calcistica femminile. Grande soddisfazione per il sindaco Donato Sabatino

La spaghettata prima del fischio d’inizio

La Daniela Sabatino mania a Castelguidone esiste ormai da decenni ma in quest’ultimo mese è definitivamente esplosa. Arrivi nel paese dell’Alto Vastese e subito ti accorgi dell’atmosfera che si respira, ogni casa ha esposta la bandiera dell’Italia in onore alla ‘sua’ Daniela, impegnata nel Mondiale di calcio femminile in Francia e orgoglio per tutti i castelguidonesi. A partire da Donato Sabatino, primo cittadino di un paese finito sulla bocca di tutti in questi giorni grazie alle gesta della Sabatino.

Uniti in queste prime tre partite del girone e incollati al maxi schermo per seguire le avventure di Daniela e l’Italia. Entusiasmo crescente e contagioso, ieri sera sarebbe dovuta essere trasmessa in piazza la partita ma l’incertezza meteo ha invitato tutti alla prudenza restando come nelle altre occasioni nella sala polifunzionale. Tutti insieme appassionatamente, dai più piccoli fino ai nonni, Daniela unisce e lo si capisce non solo dalle bandiere tricolore ma anche dai tanti stendardi presenti in paese in suo onore.

Prima del fischio d’inizio ottima spaghettata per tutti, poi spazio alla partita, Daniela come nella prima giornata parte dalla panchina, l’Italia ci prova, il Brasile risponde, sale d’intensità e nella ripresa con un rigore dubbio porta la vittoria a casa. La Sabatino resta in panchina per tutto il match, in sale qualcuno mormora: “Senza Daniela in campo ecco che succede, si perde”, verità ma è una dolce sconfitta perché l’Italia grazie a una migliore differenza reti blinda il primo posto e vola agli Ottavi di finale.

Appuntamento a Montpellier martedì 25 giugno, alle ore 18 sfida a una tra Nigeria o Cina, poco importa chi sarà l’avversaria. Castelguidone è pronta per un’altra serata da ricordare, sarà un ‘dentro o fuori’ tutto da vivere, questa volta però vogliono la Sabatino in campo perché “senza Daniela non si vince”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali