Connect with us

Beach Volley

Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi ‘stellari’: è finalissima!

Published

on

Olimpiadi Giovanili a Buenos Aires: l’atleta vastese e la compagna romagnola battono 2-0 le statunitensi Newberry e Sparks

Finalissima conquistata! Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi, portacolori dell’Italia, hanno battuto 2-0 (21-16 e 21-19 i parziali) le avversarie statunitensi alla semifinale delle Olimpiadi Giovanili nel beach volley femminile a Buenos Aires.

Gara intensa sulla calda sabbia argentina, subito ben interpretata dalla coppia azzurra, impostasi d’autorità nel primo set. Poi, nel secondo, la sfida è salita di tono e si è giocato punto a punto, con la rimonta delle ragazze a stelle e strisce spenta dalla determinazione e dalla qualità del duo azzurro, fino alla felice conclusione per i colori italiani con il match point decisivo segnato da un’invasione americana.  

Domani l’atto finale della competizione nella sfida Italia-Russia. La medaglia a cinque cerchi, oro o argento, è comunque già una meravigliosa realtà! Grande e legittima soddisfazione, per Claudia e Nicol, per l’allenatrice Caterina De Marinis e per tutto lo staff azzurro.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali