Connect with us

Calcio a 5

Colpaccio Futsal Vasto: la salvezza è tua

Published

on

Dopo quattro sconfitte consecutive e un lungo digiuno in trasferta i vastesi passano ad Avezzano e centrano l’obiettivo con due turni d’anticipo

Silvio Colombaro: decisivo con due gol

In un crocevia fondamentale nel finale di stagione il Futsal Vasto ha gonfiato il petto espugnando Avezzano e toccando con mano la salvezza diretta già alla terzultima giornata. Perderne un’altra avrebbe appesantito le ultime due sfide della regular season ma nell’undicesima di ritorno della C1 i biancorossi di mister Michael Rossi in una trasferta tutt’altro che agevole hanno conquistato tre punti pesantissimi.

Francesco Sputore: portiere goleador

Anche perché alla vigilia la trasferta in casa dell’Orione Avezzano era tutt’altro che agevole, vuoi per le quattro sconfitte di fila su cui erano inciampati i vastesi e anche per il filotto di risultati interni dei marsicani imbattuti tra le mura amiche da oltre due mesi. In campo le motivazioni hanno fatto il resto, i biancoverdi virtualmente già salvi si sono trovati di fronte i vastesi affamati come non mai vittoriosi per 3 a 1 grazie alla doppietta di Silvio Colombaro e il gol del portiere Francesco Sputore con una conclusione direttamente dalla sua porta festeggiando il gol con l’esultanza alla Piatek. Successo importantissimo che vale l’8° posto a quota 26 e il +3 sulla zona bollente. Le inseguitrici non potranno più raggiungere il Futsal Vasto che ha centrato l’obiettivo prefisso in estate con due turni d’anticipo, un grande traguardo per i ragazzi del presidente Domenico Giacomucci in una stagione che sta dando grandi soddisfazioni anche con il settore giovanile. Sabato al PalaSalesiani arriverà il Magnificat in piena zona playout, il Futsal Vasto onorerà il campionato fino all’ultimo minuto di gioco e vorrà salutare i propri tifosi con un’altra vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali