Connect with us

Basket

Colpaccio Vasto Basket: espugnata Mosciano nel big match

Published

on

Prova di forza dei vastesi in casa di una diretta concorrente. Tra otto giorni al PalaBcc arriva Porto San Giorgio

Messaggio forte e chiaro. Non che la Generazione Vincente Vasto Basket nei mesi scorsi si fosse nascosta, tutt’altro ma in campo nelle ultime due giornate ha fatto capire di voler trasformare in fatti i proclami estivi. Vinta l’insidiosa trasferta in terra aquilana questa sera i biancorossi del presidente Spadaccini si sono ripetuti andando ad espugnare, nell’anticipo della 5° giornata della C Silver, il parquet di Mosciano superando una diretta concorrente come l’Olimpia Basket.

Al ‘PalaOlimpia’ coach Gesmundo con tutti gli effettivi a disposizione (eccezion fatta per capitan Ierbs) si è affidato inizialmente ai cervelli Dipierro e Ucci, il soldato Di Tizio insieme ai muscoli e centimetri di Fontaine e Oluic. I padroni di casa sono partiti forte firmando un parziale di 7 a 0 ma pian piano i vastesi hanno recuperato il distacco riavvicinandosi sul 15-14 e chiudendo i primi dieci minuti avanti di quattro punti (20-24) grazie ad alcuni canestri pesanti dello svedese Fontaine. Bene tutti anche nel secondo quarto, le idee di Ucci, i canestri di Oluic e super Fontaine hanno aumentato il vantaggio a favore della Vasto Basket tornata negli spogliatoi con sette punti di vantaggio (37-44). Al rientro dal riposo lungo, i biancorossi hanno mantenuto invariato il distacco chiudendo i trenta minuti sul 56-64. In campo anche Ciampaglia e Marino, nonostante i tre falli per Dipierro e Di Tizio problemi non ce ne sono stati anche nell’ultimo e decisivo periodo, prima il +9 (61-70) mantenendo quasi invariato il distacco fino al suono finale della sirena, 71-79 e un’altra vittoria in cassaforte.

5 partite, 10 punti con gli ultimi quattro pesanti perché conquistati in due trasferte insidiosissime, la vetta della C Silver è ben salda, la Generazione Vincente Vasto Basket quest’anno è più affamata che mai, domenica farà ritorno al PalaBcc dove dopo tre stagioni si rivedrà una compagine non abruzzese (o molisana), arriverà il Porto San Giorgio ultimo in classifica. Un testa coda che i biancorossi non vorranno ciccare, nel mirino c’è già la sesta vittoria consecutiva.

 

OLIMPIA MOSCIANO BASKET – GENERAZIONE VINCENTE VASTO BASKET: 71-79 (20-24; 37-44; 56-64)

OLIMPIA MOSCIANO: Ippolito 10, Assogna 9, Di Gianodomenico 13, Mazzocchitti, Di Febo 1, Neri 9, Medori, Giansante, Caprioni, De Laurentiis 15, Scafidi 14. All. Marco Verrigni

GE.VI. VASTO BASKET: Fontaine 32, Flocco ne, D’Annunzio ne, Dipierro 6, Marino 5, Di Tizio 6, Di Rosso N. ne, Ucci 12, Oluic 14, Ciampaglia 4, Di Rosso L. ne, Peluso ne. All.  Giovanni Gesmundo

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali