Connect with us

Basket

“Continuare il nostro percorso vincente”: Vasto Basket, presentato Ianuale

Published

on

Il 3-4 di Avellino accolto alla grande dall’ambiente vastese. Pronto all’esordio già da sabato

Possibile che andava rinforzato un roster finora capace di dominare un campionato di C Silver con 18 vittorie su 18? Si e le motivazioni non mancano, quelle snocciolate oggi pomeriggio nel corso della conferenza stampa di Gianmarco Ianuale, un lungo di 200 cm che da 3 o 4 farà comodissimo alla Generazione Vincente Vasto Basket.

In gruppo già da un settimana oggi insieme a lui nella sala conferenze è stato affiancato dal presidente Giancarlo Spadaccini, il vice Pierpaolo Andreoni, coach Giovanni Gesmundo e il direttore sportivo Luigi Cicchini. “Con il resto della dirigenza abbiamo valutato fino in fondo questa possibilità – le parole del numero uno biancorosso – il gruppo sta regalando grandi gioie con un percorso bellissimo ma l’assenza di Marino ci ha spinto ad arricchire ulteriormente l’organico con un ragazzo scelto soprattutto per le sue doti umane, aspetto primario in casa Vasto Basket”.

Un concetto espresso con poche parole ma che inquadra al meglio le ambizioni dei vastesi, espresso dall’avvocato Andreoni: “Ianuale è un ottimo elemento, ci aiuterà nel continuare nel nostro percorso vincente per arrivare fino alla C Gold, il nostro unico obiettivo”. Sulla stessa lunghezza d’onda Gesmundo e Cicchini: “Abbiamo grande fiducia in questo gruppo ma vogliamo stare ancor più tranquilli, con Gianmarco abbiamo aumentato le rotazioni in vista dei playoff quando si giocherà ogni due giorni e i match saranno più ravvicinati, è la conferma che da qui in avanti punteremo forte sulla qualità delle prestazioni a discapito della quantità”.

Ianuale esordirà sabato pomeriggio con la canotta numero 77, appuntamento in casa del Basket Chieti, inutile ricordarlo, la vittoria 19 in stagione è dietro l’angolo, si aspettano solo i primi punti di Gianmarco.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali