Connect with us

Calcio

Coppa Abruzzo: Carunchio esaltato da Buba Baldeh, sorrisi in trasferta per Fresa, Trigno Celenza e Roccaspinalveti

Published

on

Scerni a reti inviolate in casa del Real Casale. Domenica prossima il ritorno, poi il via ai campionati

Loris Della Penna: in gol per il Roccaspinalveti

Motori accesi anche per Prima e Seconda Categoria. Per il campionato ci sarà ancora da aspettare ma intanto oggi c’è stato l’antipasto di quello che sarà con l’andata del Primo Turno di Coppa Abruzzo che mette di fronte squadre di Prima e Seconda. Per il ritorno appuntamento a domenica 9 settembre.

Nove le rappresentanti del nostro territorio sulle dodici totali con Sansalvese, San Buono e Odorisiana già concentrate al campionato non avendo preso parte a questa competizione, per molte squadre usate ancora come test utili solo per conoscersi e migliorare i meccanismi in vista del campionato. Le squadre di Prima si sono tutte imposte in casa delle compagini di Seconda a partire dal Fresa del presidente Lino Giangiacomo vittorioso per 0 a 2 a Casalanguida con un gol per tempo firmato da Annibali e Michele Pezzotta. Bel successo anche per il Trigno Celenza, i biancazzurri di mister Felice in superiorità numerica per quasi un’ora di match hanno trovato al quindicesimo del secondo tempo la rete del definitivo 0 a 1 firmata da Emanuele Antenucci.

Real Casale

Poker rassicurante all’esordio per il Roccaspinalveti, dopo il ripescaggio in Prima inizio di stagione con il sorriso ribaltando a Tornareccio l’iniziale svantaggio. Il pari firmato da Simone Piccirilli, poi il vantaggio con la rete di Loris Della Penna prelevato dall’Odorisiana, ancora Piccirilli per la doppietta personale e gol dell’1 a 4 firmato da Giovanni Orlando. Nell’unico match tra due squadre di Prima 0 a 0 tra Real Casale e Scerni, tre legni nel primo tempo con il primo colpito dagli ospiti e gli altri due dai casalesi di casa, mentre nel secondo tempo gli scernesi hanno sfiorato la vittoria nel finale. La stagione si apre con un risultato tennistico per il Carunchio, 6 a 0 a un Virtus Tufillo rimaneggiatissimo e travolto da super Buba Baldeh autore di uno splendido poker insieme alle reti di Borrelli e Siya.

 

I risultati dell’andata del Primo Turno di Coppa Abruzzo (Prima e Seconda Categoria):

Carunchio – Virtus Tufillo: 6 – 0

Casalanguida – Fresa: 0 – 2

Dinamo Roccaspinalveti – Trigno Celenza: 0 – 1

Real Casale – Scerni: 0 – 0

Tornareccio – Roccaspinalveti: 1 – 4

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali