Connect with us

Tennistavolo

Coppa Italia regionale, trionfa l’Afor Tennistavolo Vasto

Published

on

Dall’11 al 13 gennaio partecipazione alle finali nazionali in programma a Terni

L’Afor Vasto riesce a conquistare il pass per la fase finale della Coppa Italia di tennistavolo. Sempre vincente nel doppio, il team vastese ha faticato non poco per avere la meglio sull’Antoniana Pescara (punteggio 3-2) per colpa di un infortunio occorso ad un componente della squadra proprio durante una partita che conduceva con un netto vantaggio. Da lì in poi quella che poteva rappresentare poco più di una ‘passeggiata‘ si è invece trasformata in una vera e propria lotta dall’esito affatto scontato.

La diversa formula della competizione, che prevede la disputa di 4 singoli e un doppio e le combinazioni che ne sono derivate, hanno tutt’altro che avvantaggiato il sodalizio vastese che ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sugli avversari.

Vittoria più agevole, ma per niente scontata, sul Tennistavolo Montesilvano che soccombe sotto i colpi di un inossidabile Caserta che chiude l’incontro con un più chiaro 3-1 e stacca il ticket di accesso alla finale nazionale di Terni nella quale la rappresentativa vastese testerà il suo livello nel confronto con i migliori sodalizi nazionali espressioni di ogni regione italiana. Bella soddisfazione per il gruppo formato da Paolo Caserta, Nicola Pepe, Gianmaria Fabbri e Margherita Cerritelli.

Da febbraio, poi, riprenderanno gli impegni ed il campionato per Caserta e compagni sempre più concentrati sull’obiettivo primo posto che riporterebbe l’Afor Vasto nella Serie C1 nazionale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali