Connect with us

Calcio

“Cuore” Cesario: il Vasto Marina sa solo vincere

Published

on

Sfida decisa in avvio dal bomber biancazzurro. Domenica trasferta a Chieti contro il Sant’Anna

Una macchina perfetta. Capace di infilare vittorie su vittorie, molte delle quali nel segno di Michele Cesario. Lui non perdona mai e fa godere la Bacigalupo Vasto Marina capace di centrare il dodicesimo risultato utile di fila con la tredicesima vittoria consecutiva al “Marinacanà”.

Dove oggi pomeriggio nella “Giornata Biancazzurra” nulla ha potuto il Villa 2015 con l’ex Mattia Galasso, anche nella trentesima giornata del girone B di Promozione, i vastesi hanno lasciato poco o nulla agli avversari conquistando l’intera posta in palio con l’1 a 0 finale. Mister Roberto Cesario privo di Galiè, Pollutri e lo squalificato D’Adamo ha ritrovato dal primo minuto Letto schierato davanti con Cesario e Marinelli. Alla prima occasione il Vasto Marina ha trovato la via per il gol vittoria, punizione perfetta calciata da Cesario e gol numero 24 con tanto di dedica alla compagna Giorgia, seduta in tribuna, mimandole il gesto del cuore rivolto a lei durante l’esultanza. Lo stesso Cesario avrebbe potuto raddoppiare sul finire di primo tempo ma la sua conclusione da fuori si è stampata sul palo. Prima vicino al raddoppio era andato Luca Marinelli.

Nel secondo tempo ritmi più bassi con il Villa mai pericoloso e i vastesi in totale controllo anche quando a un quarto d’ora dal novantesimo per doppio giallo è stato espulso Peppe Marino, il risultato non si è schiodato dall’1 a 0. Toccata quota 71 punti in classifica mantenendo sempre secondo posto e soprattutto 15 punti di vantaggio sul Casalbordino a quattro giornate dalla fine della stagione regolare. Domenica trasferta a Chieti in casa del Sant’Anna ultimo in classifica, la Bacigalupo Vasto Marina ad altro non pensa se non all’ennesima vittoria in stagione, c’è un’Eccellenza da prendere.

BACIGALUPO VASTO MARINA – VILLA 2015: 1-0

Reti: 10’pt Cesario

BACIGALUPO VASTO MARINA: Marconato, Balzano, Marino, Lanfranchi, Cernaz (1’st Stafa), Benedetti, Marinelli, Ciancaglini, Cesario, Di Gennaro, Letto (37’st Irace). A disposizione: Benedetti, Napoletano, Di Pietro, Natalini, Keita, Coulibaly, Diallo. All.: Cesario

VILLA 2015: Zampacorta, Iaciancio, Postiglione, Di Lorenzo, De Marinis, Galasso, De Luca (30’st Ciampoli), Di Mascio, Ferrandina, Proterra (37’st Ciarlitto), Ferrari (35’st Peca). A disposizione: Pelizzi, Ferri, Di Lorenzo, Tancredi, Spacca, Del Grosso, Venditti. All.: Antinucci

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Terrenzi Pescara e Di Meo di Chieti)

Ammoniti: Di Gennaro (BVM); Iaciancio, De Marinis, Galasso (V); Espulso: 30’st Marino (BVM) per doppia ammonizione

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali