Connect with us

Calcio

Cupello a caccia del record in emergenza: arriva il Sambuceto secondo in classifica

Published

on

Mister Carlucci cercherà la terza vittoria di fila dovendo rinunciare a 5 pedine, in dubbio anche Troiano

De Cinque squalificato

Un bellissimo momento di forma da provare a far proseguire anche domani. Il 2019 per il Cupello si è aperto con le due vittorie consecutive contro Paterno e Acqua&Sapone, ossigeno in ottica salvezza anche se nei bassifondi a quota 26 non si dorme comunque sonni tranquilli.

Bisognerà raccogliere da qui a fine campionato altri sedici punti per avere la certezza della salvezza senza passare per i playout, domani (fischio d’inizio ore 14:30), nella quinta di ritorno d’Eccellenza, sul sintetico cupellese sarà di scena la vicecapolista Sambuceto. Ostacolo difficile da superare ma l’allenatore Panfilo Carlucci nonostante l’emergenza proverà a centrare un record personale, da quando allena la prima squadra non è mai riuscito ad infilare tre successi consecutivi. L’ultima volta accadde alla fine di marzo del 2017 (in panchina c’era mister Di Francesco), 662 giorni dopo i rossoblù faranno di tutto per mettere la terza. Facile non sarà, al valore degli avversari c’è da aggiungere l’emergenza che continua a perseguitare il gruppo cupellese, oltre ai lungodegenti Marinelli, Berardi e Ninte (andrà al massimo in panchina), resteranno fuori due pedine fondamentali come gli squalificati De Cinque e Turco. Non finisce qui perché è in dubbio anche il 2001 Nico Troiano, uno dei migliori visti a Montesilvano, è in forma ma nelle ultime ore è stato fermato da un attacco influenzale. Assenze che complicano e non poco i piani del tecnico vastese, dal primo minuto rientreranno Antenucci, Tucci e Zinni, insieme a loro potrebbe toccare una maglia da titolare anche a qualche altro juniores (Nuozzi?).

Nico Troiano in dubbio

Toccherà a capitan Giuliano e Felice arginare le giocate dell’attacco più prolifico d’Eccellenza, 44 le reti realizzate dal Sambuceto con l’esperto Lalli principe dei bomber con 16 centri di cui tre nel 4 a 1 dell’andata. La stagione era iniziata proprio con l’eliminazione in Coppa per i viola per mano dei cupellesi ma il campionato ha raccontato altro. Partenza lanciata del Sambuceto a lungo in testa, poi un momento di lieve flessione ma tra fine 2018 e inizio nuovo anno c’è stata una nuova accelerata come confermato dalle quattro vittorie nelle ultime cinque giornate compresa l’ultima centrata mercoledì nel recupero vinto in casa dei Nerostellati riportandosi di nuovo a meno uno dalla vetta occupata dal Chieti. I viola non sono solo Lalli, anche Criscolo è già andato in doppia cifra (11) e l’esperienza non manca negli altri reparti leggendo i nomi dei vari Beniamino, D’Amico e De Deo senza dimenticare l’ex di turno, il giovane Selvallegra. Avversario tostissimo per il Cupello, saranno novanta minuti ad alto coefficiente di difficoltà i rossoblù vogliono un’altra vittoria per avvicinarsi a grandi passi verso la salvezza diretta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali