Connect with us

Calcio

Cupello: pareggio e poche emozioni contro il Miglianico

Published

on

Quinto risultato utile per i rossoblù. Tra sette giorni altra sfida salvezza contro i Nerostellati, in casa dell’ex Pendenza

Un risultato che non accontenta nessuno, specialmente i ragazzi di mister Carlucci, apparsi maggiormente in palla e soprattutto imprecisi al momento di chiudere il conto. Manovra organizzata, azioni ragionate che hanno inizio dalle retrovie, ma a mancare è spesso il guizzo decisivo, quell’ultimo passaggio capace di scardinare le difese avversarie che è mancato in diverse occasioni ai padroni di casa. Ninte è parso leggermente sottotono e nonostante un discreto avvio, si è perso nella ripresa. Il Miglianico si è affidato ai lanci, catalizzando il proprio gioco sui guizzi estemporanei di Valdes per il trio offensivo Battista-Orta-Polisena, apparso prevedibile, monocorde, spuntato. De Cinque spinge costantemente sulla destra, Felice rimbalza su ogni pallone, Cinquino risponde dalla parte opposta. Il primo tempo scivola via senza picchi emotivi, caratterizzato di un giro palla sterile e inconcludente dall’una e dall’altra parte e se non fosse per il buon De Cinque, al quale Ferrara si oppone con la gamba destra protesa, non avremmo avuto granchè da segnalare.

Ripresa, il motivo è più o meno immutato, il Cupello si affanna alla ricerca del gol del vantaggio, gli ospiti si adeguano e contengono, tentando di colpire di rimessa e sembrano riuscire nel proprio intento quando Battista pesca il jolly da posizione proibitiva, ma il pallone finisce fuori, nonostante Morelli, subentrato per l’impalpabile Polisena, vada vicino al tocco vincente: questione di centimetri. Quando mancano dieci minuti al termine Carlucci inserisce Zinni per D’Alessandro, disponendosi con un propositivo 4-3-3.  44′ 30”, Antenucci all’interno dell’area, defilato sulla destra, serve un pallone succulento al centro, accorre Zinni, ma il pallone, da metri uno, non entra in rete, per la disperazione del classe 2002, comunque capace di far reparto in qualunque situazione. Zero a zero noioso che si perde in un freddo pomeriggio d’autunno. Ben poco da ricordare. 

 

CUPELLO – MIGLIANICO: 0-0

CUPELLO: D’Ottavioantonio, De Cinque (39’st Antenucci), Turco, Basso, Giuliano, Felice, Ninte, D’Alessandro (35’st Zinni), Di Martino, Tucci, Berardi. A disposizione: Micale, Claudio, Quaranta, Battista, Ramundo, Nuozzi, Minervino. All. Carlucci

MIGLIANICO: Ferrara, Menillo, Pizzica, Cinquino, Grossi, Di Moia, Caniglia, Battista, Orta, Valdes, Polisena (24’st Morelli). A disposizione: Rosano, Cavuto, Martelli, Di Moia S., Di Crescenzo, Di Roberto, Falcone, Pompeo. All. Pesce. 

Arbitro: Cavacini di Lanciano (Di Risio e Consalvo di Lanciano)

Ammoniti: D’Alessandro, Giuliano (C), Polisena, Valdes (M)

 

Luigi Della Penna

 

News più lette settimanali