Connect with us

Calcio

Cupello: pronto a fermare la ‘sorpresa’ Acqua&Sapone?

Published

on

I rossoblù a caccia del riscatto senza Marinelli E Felice. Ospiti imbattuti e con il miglior attacco

Testa già rialzata in Coppa, il Cupello vuole però riscattarsi anche in campionato. Nonostante il kappaò, mercoledì pomeriggio i rossoblù hanno già dato forti segnali di ripresa giocando a viso aperto contro una corazzata come il Chieti ma domani, con il ritorno in palio dei tre punti, contro la vicecapolista Acqua&Sapone capitan Giuliano e soci vorranno far capire di aver definitivamente cancellato la prova incolore di domenica scorsa contro il Paterno.

Si è trattata solo della prima sconfitta stagione, inutile fare drammi, tra poco più di ventiquattro ore sul sintetico cupellese (fischio d’inizio ore 15) arriverà una delle sorprese di questo inizio di stagione, i montesilvanesi secondi alle spalle della capolista Sambuceto proveranno a mantenere l’imbattibilità ma i rossoblù puntano con decisione all’aggancio in classifica. Per riuscirci però mister Panfilo Carlucci rispetto a sei giorni fa dovrà rivedere per forza i propri piani dovendo rinunciare oltre all’infortunato Marinelli anche a ‘Lupo’ Felice fermato per un turno dal giudice sportivo. Senza di lui bisognerà capire se verrà confermata la retroguardia a tre o se la linea difensiva sarà a quattro ma in entrambi i casi sembra scontato il rientro di Quaranta dal primo minuto, in difesa o nel suo ruolo naturale in mezzo al campo. Davanti tutto o quasi passerà per i piedi di Ninte, servono i suoi gol per ritrovare subito la vittoria. Smaltito l’infortunio in panchina si rivedrà Nico Troiano.

Pareggio contro il Miglianico e vittorie ‘zemaniane’ contro Nerostellati e Amiternina, non sappiamo a fine stagione in quale posizione chiudere l’Acqua&Sapone ma in questo inizio ha conquistato sette punti in altrettanti scontri salvezza, l’obiettivo primario dei verdeoro. In panchina siede il confermato Alessandro Del Gallo, in campo i confermati Palena, Erasmi, Marrone, Maiorani, capitan Di Biase e il centravanti Petito sono stati affiancati da una decina di volti nuovi tra giovani ed esperti come l’ex Pro Vasto Mottola e i vari Sablone, Potacqui, Ricci, Ariani, Piedimonte, Caparrelli e Centorame. L’Acqua&Sapone arriverà imbattuta e con il miglior attacco (9 gol realizzati) ma il Cupello ha una voglia pazzesca di riscatto.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali