Connect with us

Calcio

Cupello: riecco la Virtus! Torna Di Francesco, sarà il direttore generale

Published

on

Ufficiale il cambio di denominazione sociale. Dopo un anno rientra in società Giuseppe Di Francesco

Dopo cinque anni torna la Virtus Cupello. Un cambio di denominazione che nella comunità cupellese farà felici tutti. Correva l’anno 2014 quando l’allora United e Virtus decidevano di fondersi sotto un’unica realtà, l’Asd Cupello Calcio 1962, si è deciso di tornare all’antico riportando in auge lo storico nome della massima realtà calcistica cupellese.

Era una promessa che il presidente Giuseppe Silvestri aveva fatto all’amministrazione comunale, così è stato, tutte le carte sono state presentate entro i termini alla Figc abruzzese, la Virtus Cupello è di nuovo realtà. Il numero uno del sodalizio rossoblù dovrebbe restare ancora al timone per il secondo anno consecutivo ma c’è una novità importante nei quadri dirigenziali.

Dopo un solo anno di lontananza il richiamo di casa è stato troppo forte, c’è il ritorno di Giuseppe Di Francesco come nuovo direttore generale, ruolo già ricoperto in rossoblù due stagioni fa dopo aver lasciato la panchina a mister Panfilo Carlucci confermato per la terza stagione di fila alla guida della prima squadra.

Un ritorno prezioso per la realtà calcistica cupellese, si è già messo in moto con l’obiettivo di porre le basi per una stagione ricca di soddisfazioni non solo pensando alla prima squadra ma guardando anche al settore giovanile puntando sulla crescita dei giovani ‘fatti in casa’. Il Cupello, pardon la Virtus Cupello, ha piazzato le prime, importanti, pedine in vista della prossima stagione, passo dopo passo nelle prossime settimane al mosaico verranno aggiunti altri pezzi importanti, c’è tanta voglia di fare bene.

antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali