Connect with us

Altri sport

Dai dilettanti ai ‘pro’: Luigi Alfieri sul trampolino di lancio

Published

on

Per il giovane pugile vastese della San Salvo Boxe si aprono le porte del professionismo

E’ sul trampolino di lancio Luigi Alfieri. Chi lo segue da anni da vicino, come allenatore e preparatore, lo annuncia con legittima soddisfazione ed anche orgoglio: “Da dilettante ha chiuso con una vittoria a Civitella Roveto, probabile il suo debutto tra un mese come professionista“, dice Domenico Urbano, il pugile vastese che assieme ad Alfredo Campitelli coordina le attività della San Salvo Boxe, team al quale Alfieri è iscritto. 

Urbano ripercorre, poi, i tratti salienti della carriera di Luigi Alfieri: vincitore di un torneo Esordienti nel 2010; campione italiano Youth nel 2012; varie convocazioni nella nazionale giovanile; due match affrontati con gli azzurri ed uno nella “Talent League“; vincitore nel 2015 del prestigioso Torneo ‘Guanto d’Oro‘; partecipazione a vari campionati e tornei e tra questi, recentemente, anche gli universitari.

Si chiude in bellezza questa carriera dilettantistica e si apre un mondo professionistico pieno di aspettative“, dice ancora Urbano con Campitelli. “Auguri per la tua carriera – conclude – e complimenti a te che porti il nome di Vasto in alto“.

Nella foto Luigi Alfieri, secondo da sinistra, al fianco di Domenico Urbano

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali