Connect with us

Volley

Dario Da Roit: “121 ragazzi sono l’orgoglio dell’Enjoy Volley, cresciamo e vinciamo divertendoci”

Published

on

L’allenatore delle under 14 e 16 tornato a Vasto da tre anni ha illustrato il lavoro fatto finora e i progetti già in moto e quelli futuri

Divertimento e raggiungimento dei risultati. Difficile chiedere di più, l’Enjoy Volley Vasto nata sei anni fa sta crescendo passo dopo passo e il poter contare su 121 atleti dalle prime squadre fino al mini volley ne è la conferma. Di questo ed altro abbiamo parlato con Dario Da Roit, totem del volley italiano (da giocatori quasi 15 anni ad altissimi livelli) tornato a Vasto tre anni fa ed entrato in questa nuova realtà dando il suo prezioso contributo in campo e non solo.

Sta guidando da allenatore con ottimi risultati (parla il primo posto in classifica) le under 14 e 16 ma le sue idee hanno aiutato la crescita dell’Enjoy, tra gli allenamenti nella palestra dell’istituto scolastico Itis “E.Mattei” dove dopo l’acquisto di un nuovo pavimento si sta cercando di far conoscere il volley anche agli studenti per far crescere ulteriormente lo sport in città e in tutto il comprensorio vastese.

Sport e non solo, da metà maggio partirà un progetto in collaborazione con il Sert di Vasto per cercare di capire le problematiche dei giovani d’oggi con l’aiuto di specialisti nei vari settori.

Tornando allo sport Da Roit guarda ad esempi da provare a seguire come quello cittadino della Vasto Basket e negli anni passati dopo aver portato al PalaBcc due quadrangolari italiani ed internazionali con il meglio del volley non allontana la possibilità di portare un giorno a Vasto la nazionale italiana di volley, qualcosa che in realtà sarebbe già potuta succedere lo scorso anno.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali