Connect with us

Motociclismo

DDC Racing Team: splendidi risultati tra Ortona e San Savino

Published

on

I ragazzi di Daniele Di Cicco protagonisti tra sabato e domenica conquistando tanti podi nelle diverse categorie.

Momentaneamente costretto allo stop forzato come pilota, attivissimo e vincente come team manager. Daniele Di Cicco dell’omonima DDC Racing Team avrebbe dovuto prendere parte al campionato Europeo Supermotard ma un infortunio lo ha costretto allo stop in pista. Giù dalla sella però continua a seguire da vicino il suo gruppo che nell’impegno di domenica 14 aprile lo ha fatto parecchio felice. Nella gara regionale ASI Supermotard, svoltasi a Ortona, il DDC Racing Team ha schierato Antonio Graziano Gaspari che dopo un sabato difficile pur partendo da dietro si rende protagonista di una grande gara riuscendo ad arrivare fino al terzo posto chiudendo poi al sesto ma centrando il primo posto nella sua categoria. Un risultato, quello del pilota monteodorisiano, accolto con grande soddisfazione da parte di Di Cicco e tutto il team.

Sempre domenica gran parte del team è stato protagonista nella tappa regionale ASI Motocross in scena a San Savino nelle Marche con la gara incerta fino a sabato a causa delle avverse condizioni meteo. Si è corso poi su un tracciato splendido per i piloti con Fabio Valerio 5° nella categoria esordienti al termine di una gara gestita nel migliore dei modi dall’inizio alla fine. Grande spettacolo nella categoria Master con protagonista Nicolas Tumini che nella gara 2 lancia la sfida a Risdonne che aveva vinto la gara 1. Sorpassi e controsorpassi fino a quando Tumini non trova l’attacco giusto e passa in testa chiudendo la gara al primo posto centrando il secondo gradino sul podio di giornata. Nella Veteran ottima anche la domenica di Fabio D’Ugo, ormai una certezza nella sua categoria, due manche combattutissime per centrare il terzo posto sul podio. La new entry di Tagliacozzo, Marco “Bulldozer” Cimei, a 45 anni regge ancora alla grande il confronto con ragazzi più giovani di lui nella categoria Sport chiudendo la giornata con bel quarto posto. Domenica sfortunata per il numero 27 De Filippis che dopo la caduta in gara 1 risale fino al settimo posto ma va di nuovo a terra e con una gambe dolorante e diverse contusioni riesce comunque a concludere le due manche al settimo posto nella categoria Expert.

Al termine del lungo weekend Daniele Di Cicco si complimenta con i suoi ragazzi: “Sono davvero contento dei risultati che stiamo ottenendo in pista, sto lavorando tanto per far crescere questo gruppo di ragazzi e ottenere sempre più risultati. Purtroppo io sono fermo a causa di un infortunio procuratomi qualche settimana fa durante la prima del campionato regionale motocross, a breve finirò sotto i ferri ma sono fiducioso e punterò a recuperare in fretta. In questo periodo mi sto dedicando anima e corpo al mio team facendo assistenza durante le gare, è come se corressi anche io in pista, ogni curva o sorpasso che affrontano i miei piloti è come se lo stesso facendo io. Mi preme ringraziare tutti gli sponsor che ci stanno accompagnando anche in questa stagione”. Dopo le settimana di Pasqua il DDC Racing Team tornerà in pista, tra fine aprile e maggio saranno tanti gli appuntamenti dove i piloti di Daniele Di Cicco andranno a caccia di altri podi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali