Connect with us

Calcio

De Santis brinda col gol: “Emozione e domenica i tre punti”

Published

on

Parla Gianluca De Santis, il forte jolly molisano classe 1999 a disposizione di Del Grosso

Gianluca De Santis è uno degli elementi a disposizione del tecnico Alessandro Del Grosso ad aver palesato una crescita importante in quest’annata.

Importante ma anche tangibile.

Basta vederlo in mezzo al campo. Dove gioca gioca, non sfigura mai.

De Santis terzino destro contro il San Salvo

In un paio di settimane ha svolto, con disinvoltura, una serie di ruoli.

A San Salvo terzino destro, col Fossacesia terzino sinistro, mezz’ala in Coppa col Casalbordino, mediano col Piazzano.

E’ inutile negarlo: sugli under ci si aspetta sempre che non si limitino a fare il compitino assegnato. C’è sempre qualcosa in più da pretendere da loro.

Sono proprio gli under che fanno le fortune di una squadra, che fanno pendere l’ago della bilancia.

Il Lanciano, evidentemente, è stato fortunato.

Lui, classe 1999, rappresentava, ad inizio stagione, uno dei punti di forza baby dell’intelaiatura tattica di Del Grosso.

Arrivato a dicembre dello scorso anno quando il Lanciano era in Prima Categoria, De Santis ha saputo aspettare, imparare e crescere.

Assieme a Boccanera (1998) e al portiere (ora Sinopoli, prima Perri), De Santis è uno dei “titolari degli under” che, per regolamento, devono essere sempre schierati in campo in questo torneo.

De Santis, a suon di prestazioni positive, quel posto da “titolare perché under” se l’è conquistato.

In altri termini, si è ritagliato spazi sfoderando disinvoltura nei vari schieramenti proposti.

Tra presente e futuro.

De Santis è uno dei calciatori di prospettiva per i colori rossoneri, sicuro punto di riferimento nel campionato del prossimo anno.

Col Piazzano, il classe 1999, ex Cupello e giovanili del Campobasso, ha trovato anche la sua prima realizzazione con la maglia del Lanciano.

A dire il vero ha sfiorato anche la doppietta.

De Santis in fase di riscaldamento pre Fossacesia

Ho provato una grande emozione, in un bel campo e in una gara nella quale c’erano dei punti importanti da conquistareha commentato Gianluca De Santise di questo aspetto sono molto felice anche perché quello che conta è la prestazione collettiva della squadra che gioca bene ed il gol è una conseguenza del gioco”.

Contro i biancorossi del Piazzano, Gianluca De Santis ha giocato più a contatto con Daniele Avantaggiato, ma la sostanza non è cambiata di una virgola: “Mi sono trovato beneha spiegato il calciatore molisano del Lancianoho sfiorato anche la doppietta e peccato che non sia arrivata. I meccanismi che riescono in mezzo al campo sono sempre e comunque il frutto delle prove che il mister fa nel corso della settimana”.

Sul prossimo impegno col Casalbordino, Gianluca De Santis non ha dubbi. Tutt’altro, ha le idee molto chiare: “Il Casalbordino ha bisogno di puntiha riflettutoè una squadra che già abbiamo affrontato e presenta qualche elemento molto bravo. Però anche noi ha concluso De Santis abbiamo bisogno di punti per raggiungere il nostro obiettivo”.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali