Connect with us

Calcio

Dinamo Roccaspinalveti beffato al 94’: vince il Perano e vola in testa

Published

on

Roccolani prima fermato dall’estremo gialloverde e poi superati all’ultimo secondo di gioco. Classifica corta, le prime quattro in tre punti. Rimonta da sballo per il Di Santo Dionisio ora secondo

Uno scontro diretto a cui guardavano in molti nei piani alti del girone E di Seconda Categoria. Ieri pomeriggio a Roccaspinalveti è andato in scena il big tra la Dinamo di casa e il Perano, un big match tra quarte in classifica nel recupero della 3 di ritorno non disputato lo scorso 27 gennaio causa neve.

I roccolani del presidente Maurizio Trofino puntavano con decisione ai tre punti che li avrebbe riportati di nuovo in vetta, ci hanno provato per tre quarti di match creando tantissime occasioni da gol ma sbattendo contro il quarantunenne portiere Paolo De Iulis decisivo con tanti interventi per mantenere inviolata la porta. Quando tutti pensavano al pari finale i roccolani hanno subito la beffa con Angelo Gizzi a firmare l’impresa al minuto novantaquattro, lo 0 a 1 ha premiato il Perano riportandolo in vetta con 41 punti.

Al contrario tantissima delusione in casa Dinamo Roccaspinalveti ora 4° in solitaria con 38 punti, classifica corta con quattro squadre racchiuse in tre punti ma quelli lasciati ieri per strada pesano parecchio. Domenica i roccolani riceveranno la Virtus Castel Frentano quinta in classifica e non potranno permettersi un altro passo falso mentre il Perano da matricola terribile cercherà un’altra vittoria in casa dei Draghi San Luca penultimi in classifica. In realtà fino a ieri ultimi ma hanno compiuto un passettino in avanti conquistando un punto nel 2 a 2 di Roccascalegna. Vincente è stato il terzo e ultimo recupero del mercoledì per il Di Santo Dionisio al termine di un’incredibile rimonta in casa del Torareccio che alla fine del primo tempo era avanti di due gol sfruttando l’autorete sfortunata di Paglione e il gol di Danilo Costantini. La storia si è capovolta nella ripresa quando i bombesi si sono presentati in campo con Rotunno e Fabio Del Peschio con quest’ultimo subito bravo ad accorciare il match. Al resto ha pensato Emilio Polidoro, prima la rete del pari e al terzo minuto di recupero è riuscito a trovare la giocata per completare la rimonta. 2 a 3 che porta il Di Santo Dionisio al secondo posto in solitaria e domenica contro lo Sporting Altino proveranno a centrare la quinta vittoria consecutiva.

La classifica dopo 19 giornate:

Perano* 41

Di Santo Dionisio* 40

Fossacesia 90* 39

Dinamo Roccaspinalveti* 38

Virtus Castel Frentano 35

Sporting Altino 31

Sansalvese 29

Atletico Roccascalegna** 24

Casalanguida 24

Virtus Rocca San Giovanni 23

Tornareccio 20

San Buono 18

Carunchio** 16

Odorisiana 13

Draghi San Luca* 11

Virtus Tufillo* 10

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali