Connect with us

Calcio

‘Doblete’ per Lorenzo Peschetola: l’Inter Under 15 conquista anche la Supercoppa Italiana

Published

on

Due giorni dopo lo Scudetto i 2003 cupellese con i nerazzurri centra un altro prestigioso trofeo

Bene, bravo, bis. Un giugno indimenticabile e da incorniciare per il baby cupellese Lorenzo Peschetola capace con i suoi compagni di squadra di raccogliere i frutti di una lunga e faticosa stagione regalando all’Under 15 Giovanissimi dell’Inter una doppia gioia. Due giorni dopo la conquista dello Scudetto (con il roboante 5 a 0 ai danni della Juventus) (leggi) i giovani nerazzurri guidati da mister Annoni sul rettangolo verde del “Giuseppe Capanni” di Savignano sul Rubicone hanno servito il bis alzando al cielo anche la Supercoppa Italiana.

Il vero obiettivo della stagione era il tricolore ma i nerazzurri nonostante la tanta stanchezza viste le energie spese per la finalissima di giovedì dopo essersi goduti una giornata di assoluto relax all’Aquafan di Riccione tornati in campo non hanno mollato la presa affrontando con il giusto piglio il Padova vincitore del campionato Under 15 di Serie C.

Peschetola, sceso in campo con la maglia numero 10 e i gradi di vice capitano ha sfiorato il gol in un paio di occasioni colpendo anche una traversa su colpo di testa e provandoci anche nel secondo tempo per chiudere i conti dopo l’1 a 0 realizzato dai nerazzurri sfruttando una sfortunata autorete dei padovani. Al triplice fischio il risultato non è cambiato ed è di nuovo esplosa la festa nerazzurra, sugli spalti Lorenzo ha ricevuto gli applausi di mamma Morena e papà Franco, salutati compagni e dirigenti ha fatto subito ritorno nella sua Cupello per abbracciare gli amici di sempre e godersi l’estate dopo una prima stagione con l’Inter ricchissima di soddisfazioni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it        

News più lette settimanali