Connect with us

Atletica

Douglas Scarlato ai Campionati Italiani di atletica: appuntamento a Pescara nei 3000 siepi

Published

on

Il ventunenne mezzofondista vastese in pista domenica 9 settembre

In terra abruzzese per provare a sorprendere tutti e migliorare ulteriormente il suo tempo. Negli ultimi anni la crescita è stata costante ma nel weekend per l’atleta vastese classe 1997 Douglas Scarlato arriva l’appuntamento con i grandi vista la sua presenza ai Campionato Italiani di atletica leggera che si svolgeranno da venerdì 7 settembre fino a domenica 9 a Pescara presso lo Stadio “Adriatico” Giovanni Cornacchia.

Questa mattina nella Sala Tosti dell’ex Aurum a Pescara c’è stata la presentazione ufficiale dell’evento, fortemente voluto e organizzato dall’Aterno Pescara società per la quale è tesserato il mezzofondista vastese preparatosi al meglio per il grande appuntamento che lo vedrà protagonista nei 3000 siepi la sua specialità. In questi mesi ha proseguito la preparazione fianco a fianco al suo allenatore Alessandro Brattoli, quest’estate tra Asiago e l’Altopiano delle Cinquemiglia ha svolto allenamenti mirati per presentarsi al meglio all’appuntamento nazionale che si svolgerà nel ‘suo’ Abruzzo.

Il ventunenne vastese sarà in pista nei 3000 siepi, una gara che vedrà la partecipazione di altri diciannove mezzifondisti, sarà un’esperienza tutta da vivere, Douglas Scarlato non vede l’ora di confrontarsi con i suoi avversari per provare a tornare a Vasto con uno splendido risultato.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali