Connect with us

Calcio

Ecco il Vasto Marina, ufficiale ‘Pigi’ D’Antonio: “Ritrovo amici e l’Eccellenza, prendiamoci la salvezza”

Published

on

La Bacigalupo ha annunciato l’accordo con l’ex Vastese e Cupello

Le conferme saranno tante e verranno ufficializzate nelle prossime ore, tra gli over non ci sarà rivoluzione, arriveranno un paio di volti nuovi e uno di questi è stato ufficializzato questa mattina. Stiamo parlando dell’esterno offensivo classe 1991 Pierluigi ‘Pigi’ D’Antonio nella passata stagione in Promozione con la Casolana ma dalle nostre parti conosciuto ormai da anni.

Qualcuno all’Aragona se ne innamorò quando sfidò la Vastese all’Aragona, poi nella stagione successiva (2013/2014) furono proprio i biancorossi ad assicurarselo e allora come oggi il direttore sportivo era Alfonso Calvitti. Una sola stagione prima di restare in Eccellenza accettando la chiamata del Cupello dov’è rimasto quattro stagioni sfornando assist a grappoli e gol pesanti.

La scorsa stagione, anche per motivi lavorativi, la scelta riavvicinarsi a casa (è di Montenerodomo) di scendere di categoria indossando in Promozione la maglia della Casolana.

Da oggi è di nuovo in Eccellenza, qualora venissero confermati ritroverebbe compagni come Benedetti, Marconato, D’Adamo e Balzano incrociati tra Vastese e Cupello. Parliamo di un esterno offensivo che negli anni ha fatto quasi sempre la differenza, quella che vorrà tornare a fare anche con la maglia della Bacigalupo Vasto Marina.

Le prime parole pronunciate dopo la firma come nuovo giocatore biancazzurro (dall’ufficio stampa della Bacigalupo Vasto Marina):

D’Antonio, come è si è concretizzato il matrimonio tra te e la Bacigalupo Vasto Marina? “Sono un po’ di stagioni che mister Cesario mi “corteggia”. Quest’anno ci sono state le condizioni per lavorare finalmente insieme e, grazie anche al ds Calvitti e alla società, c’è stato l’accordo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per ripagare la fiducia riposta in me in primis dal mister”.

Con il tecnico Cesario non hai mai lavorato. Quali dei nuovi compagni conosci già invece? “Con più di qualcuno ci siamo sfidati da avversari. A Cupello ho giocato insieme a Benedetti e Marconato ma il nuovo compagno di squadra che conosco di più è D’Adamo con il quale ho condiviso lo spogliatoio a Cupello, alla Vastese e all’Altinrocca”.

Le tue caratteristiche si sposano con il 433 di Cesario? “Sono un esterno d’attacco che non predilige una fascia in particolare, gioco indifferentemente a destra o a sinistra, cercando di essere più equilibrato possibile e di dare una mano anche in fase di copertura. Starà a me ora conquistare il posto e, ripeto, ripagare in campo la fiducia che mi hanno dimostrato tecnico e società”.

Ti sei già prefissato un obiettivo personale? “Obiettivo personale no, se non nel senso di migliorarsi sempre. Il mio obiettivo è solo quello di squadra, ossia la salvezza. L’Eccellenza è un campionato stimolante e difficile che torno volentieri a giocare con molto entusiasmo”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali