Connect with us

Calcio

Esame Val Di Sangro: Casalbordino a caccia di ulteriori conferme

Published

on

In casa degli ex Soria e Garibaldi i giallorossi proveranno a blindare il terzo posto. Torna Bangura dall’inizio?

Opara

Il Casalbordino chiede strada alla Val di Sangro. I dodici punti di differenza in classifica non fanno dormire sonni tranquilli ai giallorossi che nella 21° del girone B di Promozione (ore 14:30) per la seconda domenica consecutiva andranno ad Atessa con l’obiettivo di conquistare il bottino pieno.

Dopo aver battuto il Piazzano sei giorni fa capitan Di Pasquale e soci cercheranno di servire il bis contro i biancazzurri che non perdono da cinque giornate anche se sono tornati al successo solo mercoledì pomeriggio (1 a 3 in casa del Bucchianico) dopo aver inanellato quattro 0 a 0 consecutivi. I casalesi puntano con decisione al secondo successo in serie, dopo i 7 punti nelle ultime 3 non vogliono più fermarsi, c’è un terzo posto da blindare magari allungando ulteriormente sull’Ortona lontano quattro lunghezze.. Mister Appignani ha trovato nuova linfa da bomber Minichillo, impatto pazzesco per il ventiseienne molisano autore di 4 reti nei primi 4 match in maglia giallorossa. Gruppo al gran completo, in campo andranno i migliori, dopo un periodo di appannamento Bangura oltre a una maglia da titolare cercherà di ritrovare il feeling con il gol. Un solo ex tra le fila casalesi, l’esperto Danilo Fusaro nel 2006/2007 giocò con la Val Di Sangro in C2.

Strani i numeri che accompagnano la Val Di Sangro, la difesa è la meno perforata del girone avendo subito appena 14 reti (meglio anche della corazzata Lanciano) ma in avanti mancano i gol, solo 13 realizzati finora, nessuno ha fatto peggio. Nel recupero di tre giorni fa sono tornati protagonisti i bomber, l’ex San Salvo, Vastese e Cupello Roman Torres (in gol nell’1 a 1 dell’andata) dopo aver scontato la lunga squalifica di 10 giornate ha gonfiato la rete e lo stesso ha fatto anche l’intramontabile Peppe Soria. A 40 anni ha deciso di ricoprire la duplice veste di giocatore/allenatore, nonostante il grave infortunio della passata stagione è tornato in campo, il feeling con il gol non lo ha mai perso. Per lui e il portiere Garibaldi sarà una domenica particolare, entrambi hanno vestito il giallorosso. La Val Di Sangro viaggia meglio in trasferta, tra le mura amiche il successo manca da due mesi esatti, il Casalbordino punta a confermare questa tendenza, vorrà prendersi i tre punti e restare saldamente al terzo posto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali