Connect with us

Calcio

Ferdinando Ruffini il volto nuovo in casa Vastese?

Published

on

Il dirigente giuliese candidato numero uno alla successione del Direttore Sportivo Francesco Micciola

Uno ‘switch’ tutto in salsa giuliese? Probabilmente si, se ne saprà di più nelle prossime ore ma la Vastese è pronta a sostituire l’ormai ex direttore Francesco Micciola con un giuliese doc come Ferdinando Ruffini, bisognerà capire se come Direttore Sportivo o Direttore Generale.

Classe 1961 (a settembre spegnerà le 57 candeline) il probabile volto nuovo in casa biancorossa conosce bene la categoria, fino a qualche settimana fa ha ricoperto lo stesso ruolo nel Francavilla Calcio del presidente Gilberto Candeloro e vanta un’esperienza ancor più importante nel Pescara Calcio come responsabile del settore giovanile senza dimenticare precedenti esperienze all’inizio della carriera dirigenziale tra Grosseto e Gallipoli. Da giocatore da fine anni settanta fino a metà degli anni novanta ricoprì il ruolo di centrocampista con un’importante carriera (tanta Serie B, quasi 250 presenze) iniziata (e terminata) a Giulianova passando poi per Triestina, Sambenedettese e soprattutto Padova dove rimase per nove anni tra Serie C e B.

Conosce molto bene mister Ottavio Palladini, insieme dovrebbero prendere ufficialmente in mano il comando biancorosso per provare a far viaggiare parecchio in alto la Vastese.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali