Connect with us

Calcio

Festa Bacigalupo Vasto Marina: juniores ripescata nel campionato d’Elite

Published

on

Dopo una stagione di purgatorio i vastesi sono tornati nel campionato già vinto per tre stagioni consecutive

La beffa della sconfitte sul campo contro Lanciano e Villa 2015 ripagate dal ripescaggio. Ufficiale, comunicato ieri dal comitato abruzzese della Lega Nazionale Dilettanti: nella stagione 2019/2020 la Bacigalupo Vasto Marina parteciperà al campionato juniores d’Elite salutando dopo una sola stagione quello regionale.

Seppur in ritardo dopo il salto in Eccellenza della prima squadra, la conquista del titolo di capocannoniere di bomber Cesario e il titolo regionale per i Giovanissimi sperimentali di mister Michele Antonino per i vastesi è arrivata un’altra splendida notizia a chiudere il cerchio di una stagione esaltante. Un campionato che il Vasto Marina conosce benissimo avendolo vinto per ben tre stagioni consecutive tra il 2012 e 2014 mettendo in mostra gioiellini che oggi si stanno ritagliando spazi importanti in categorie di spessore.

Oltre ai biancazzurri ripescato anche il San Gregorio, le due squadre hanno preso i posti lasciati vacanti da Martinsicuro e Chieti FC 1922. In panchina come già successo nella seconda parte della scorsa stagione a guidare i vastesi ci sarà il giovane tecnico Andrea Gizzarelli (con la supervisione di mister Roberto Cesario). In questi primi giorni di preparazione in casa Bacigalupo Vasto Marina si stanno valutando anche i profili che andranno a comporre l’organico della prossima juniores pronta a vivere di nuovo il campionato abruzzese d’Elite.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali