Connect with us

Atletica

‘Festa del Cross’, Douglas Scarlato il primo degli abruzzesi

Published

on

L’atleta vastese dell’Aterno Pescara in gara nella 10 Km Assoluti a Venaria Reale

Atletica leggera nel segno della corsa campestre con la Festa del Cross andata in scena a Venaria Reale, in provincia di Torino, dove 2.500 atleti, dalla categoria Cadetti (under 16) a quella Assoluti (dai 20 anni in su), si sono dati appuntamento nel suggestivo scenario del Parco La Mandria.

Manifestazione che è giunta alla sesta edizione, sviluppatasi con la formula che racchiude i campionati italiani individuali e a squadre della specialità, nei quali si assegnano i titoli in tutte le categorie.

Gli abruzzesi impegnati erano in totale 31, dei quali 12 facenti parte della rappresentativa abruzzese Cadetti, per la cui categoria era prevista la classifica per Regioni.

Nella gara principale, la Km 10 maschile Assoluti (in totale erano 345 i corridori ai nastri di partenza), il primo degli abruzzesi è stato il vastese Douglas Scarlato (dell’Aterno Pescara), 113° in 34’39” con il team pescarese che si è classificato al 38° posto nella classifica a squadre. Per l’Abruzzo il 17° nella classifica combinata per Regioni vinta dalla Lombardia.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali