Connect with us

Calcio a 5

Festa della pallavolo e del calcio a 5, appuntamento a Vasto

Published

on

Nel week end la kermesse sportiva aziendale del CSAIn con partecipanti in arrivo da cinque regioni

E’ Vasto ad ospitare, dal 24 al 26 maggio, l’edizione 2019 della Festa della pallavolo e del calcio a 5, che coinvolgerà rappresentative aziendali e gruppi sportivi provenienti di 5 regioni italiane: Campania, Marche, Molise, Lazio e Abruzzo.

La kermesse sportiva, inserita nelle attività promosse dall’organizzazione CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) in Abruzzo, prevede la disputa di due tornei di pallavolo (aziendale e mix volley) ed uno di calcio a 5 aziendale. Sono 16 le squadre iscritte (11 nel volley e 5 nel calcio a 5) che porteranno in città oltre centocinquanta atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri.

Nella pallavolo aziendale (squadre composte da dipendente di aziende/Enti) saranno cinque le squadre che si contenderanno la vittoria e precisamente: il Cral Angelini di Ancona, il Cedas FCA di Pratola Serra (Av), il G.S. United Nation di Roma, il Cedas della FCA Termoli e il Cedas SEVEL di Atessa, campione uscente.

Sei le squadre impegnate nel mix volley (squadre miste composte da 3 atleti e 3 atlete): G.S. Game of spikes Atessa, BTS San Salvo, Enjoy Volley Vasto, G.S. Paglieta, G.S. I disagiati di Castel Frentano e G.S. Fossacesia. Le gare si disputeranno nelle palestre ‘Centofanti Natale’ e del centro San Gabriele di Vasto.

Queste, infine, le cinque rappresentative che daranno vita al torneo di calcio a 5, in programma sui campi del C.T. Promotennis: Cedas FCA di Termoli, Cedas FCA di Pratola Serra (Av), Cedas FCA Plastic di Atessa,  Cral Angelini di Ancona e Cedas SEVEL di Atessa.

Si inizia sabato pomeriggio con la disputa delle qualificazioni di tutti e tre i tornei in programma, nonché delle finali del mix volley. Domenica mattina, invece, si giocheranno le finali della pallavolo aziendale e del calcio a 5.

Va ricordato, infine, che tutti i partecipanti giocano per una nobile causa: sostenere l’Associazione Giacomo Sintini. Tutti pagheranno, infatti, un piccolo contributo di partecipazione che sarà devoluto alla Onlus fondata dal popolare ex campione di pallavolo per dare linfa alla ricerca sui linfomi infantili.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Continue Reading
Advertisement