Connect with us

Tennistavolo

Finali nazionali di Coppa Italia, c’è la Tennistavolo Vasto

Published

on

Afor Tennistavolo Vasto di scena a Terni per le finali di Coppa Italia in programma al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” della città umbra da oggi a domenica 13 gennaio.

La competizione tricolore, oltre alla fase assoluta – ed è questa la novità saliente – prevede la presenza di squadre rappresentative dei Comitati Regionali, quattordici team in tutto che si sono aggiudicati le rispettive fasi locali. E, tra queste, c’è proprio l’Afor TT Vasto, assieme a TTK Marling (Alto Adige), Tennistavolo Torre del Greco (Campania), Alfieri di Romagna TT Edera (Emilia Romagna), Vigor Velletri (Lazio), TT Club La Spezia (Liguria), Polisportiva Bagnolese (Lombardia), Tennistavolo Senigallia (Marche), Tennistavolo Torino (Piemonte), Tennistavolo Bari (Puglia), Tennistavolo Guspini (Sardegna), Tennistavolo Vittoria (Sicilia), Villaggio Tennistavolo Lucca (Toscana) e Tennistavolo Club Edera Amicis San Giustino (Umbria).

La formula ricalca quella olimpica, con un doppio seguito da quattro singolari, e ogni atleta non potrà scendere in campo per più di due volte. I gironi eliminatori saranno due da quattro e due da tre squadre. Sabato 12, dalle ore 9, si svolgerà il primo turno eliminatorio, alle 12,30 il secondo e a seguire il terzo. Le prime due di ogni gruppo giocheranno nel Tabellone A, che assegnerà le posizioni dalla prima all’ottava, e le terze e quarte nel Tabellone B, per i posti dal nono al quattordicesimo. I quarti di finale saranno in programma sabato alle 18,30, le semifinali domenica alle 8,30 e le finali a seguire.

Una bella soddisfazione per il club vastese, grazie al gruppo formato da Paolo CasertaNicola Pepe, Gianmaria Fabbri Margherita Cerritelli che si era imposto nella finale abruzzese con l’Antoniana Pescara, con grande orgoglio da parte del presidente Stefano Comparelli, punto di riferimento regionale della Fitet.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali