Connect with us

Calcio

Fresa: altro show di Zara, tripletta e Celenza ko. Harakiri Roccaspinalveti

Published

on

Pari Scerni e Real Casale sconfitto. Il bomber di Tavenna con Ferrazzo ha trascinato i fresani al successo

Sorride il Fresa con super Giuseppe Zara. I biancorossi nell’ultima del 2018 hanno ringraziato il bomber molisano ancora decisivo con una tripletta. Nella quindicesima giornata del girone B di Prima Categoria i biancorossi erano stati ripresi momentaneamente sul pari dal Trigno Celenza in gol con un gioiello su punizione di Luca Antenucci. I padroni di casa però non sono riusciti ad evitare la settima sconfitta consecutiva, 1 a 4 il finale, Zara ha toccato quota 10 in campionato e in gol è andato anche Domenico Ferrazzo.

Se il Fresa si avvicina alla zona playoff e sorride lo stesso non fa il Roccaspinalveti alla quarta sconfitta consecutiva, cadendo contro la nuova capolista Athletic Lanciano nel modo più incredibile. In terra lancianese i roccolani erano riusciti ad andare addirittura sul doppio vantaggio, prima con Anas Ikarmellah e poi Ernesto Marcovicchio ma i padroni di casa già nel primo tempo hanno avuto la forza di pareggiare grazie alla doppietta di Di Paolo. Nel secondo tempo l’Athletic Lanciano ne ha segnati altri due, Di Meco e Chiarini hanno disegnato il 4 a 2 finale.

Una classifica spaccata a metà, sotto i venti punti troviamo lo Scerni a cui non è bastato il gol alla mezzora di Domenico Monachetti (di ritorno in rossoblù dopo la prima parte di stagione con il Vasto Marina) non è bastato, il Palombaro con il rigore di Daniel Maragarita ha trovato il definitivo 1 a 1. Anche il Real Casale si è dovuto inchinare alla legge del Paglieta sempre vittorioso tra le mura amiche, 1 a 0 firmato da Kossikov e casalesi senza successo da dodici giornate.

I risultati della 15° giornata:

Atessa Mario Tano – Palena: 3-0

Athletic Lanciano – Roccaspinalveti: 4-2

Casalincontrada – San Vito: 4-1

Paglieta – Real Casale: 1-0

Pretoro – Tollese: 3-2

Rapino – Atletico Francavilla: 5-1

Scerni – Palombaro: 1-1

Trigno Celenza – Fresa: 1-4

Riposa: Virtus Ortona

Classifica dopo 15 giornate:

Athletic Lanciano* 32

Virtus Ortona* 30

Paglieta 28

Tollese* 26

Palena* 26

Pretoro* 26

Roccaspinalveti* 23

Atessa Mario Tano* 23

Fresa 23

Rapino* 22

Scerni *16

San Vito* 15

Palombaro 15

Casalincontrada** 14

Real Casale** 7

Trigno Celenza* 4

Atletico Francavilla* 3

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali