Connect with us

Calcio

Furci e Unione Sportiva Gissi, a voi la palla!

Published

on

La sfida è tra quelle più interessanti della giornata numero 3 nel Girone di Vasto del Campionato di Terza Categoria

Considerate le vicinanze tra i vari paesi che esprimono una squadra di calcio, parlare di derby, nel Girone di Vasto del Campionato di Terza Categoria, è ‘lapalissiano‘, stavolta, però, vogliamo rimarcarlo questo termine derby e non possiamo nemmeno nascondere la rilevanza della posta in palio nella sfida Furci-Unione Sportiva Gissi, in programma domenica 14 ottobre.

Gara sicuramente tra le più attese della giornata numero 3 del torneo che vede protagoniste quindici formazioni del comprensorio vastese. Una gara che torna ad accendere l’interesse in termini sportivi e non solo di entrambe le comunità. A dominare la scena, anche in questo contesto, ci sono passione, impegno, spirito di sacrificio, amicizia, aggregazione e divertimento, partendo dall’amore – innato – per il pallone e per quel che dunque rappresenta.

Le due squadre hanno cominciato in modo positivo la loro stagione calcistica 2018/2019: 6 punti all’attivo per il Furci di mister Domenico Pardi (quest’anno alla sua prima esperienza da allenatore dopo quelle da giocatore), grazie ai due successi conquistati contro gli Aquilotti San Salvo tra le mura amiche (1-0) ed in trasferta a Torino di Sangro contro i Lupi Marini (3-0 con la tripletta dello scatenato attaccante Adrian Micle); 4, invece, per il Gissi allenato da Maurizio Ianniello, reduce dall’1-1 casalingo contro l’Audax Palmoli e beneficiario, alla prima giornata, di una vittoria a tavolino assegnata per la sfida con il Vasto United, persa sul campo ma ribaltata a suo favore per via della rilevata posizione irregolare di un giocatore avversario.

Il Furci, parola di Domenico Pardi e del presidente Giovanni Ciancaglini, cercherà di calare il tris per confermarsi nelle posizioni di alta quota della classifica generale, i gissani, dal canto loro, dice il presidente Panfilo D’Orazio, proveranno a dare il massimo per riuscire a strappare un risultato positivo. Una sfida, quella tra i biancazzurri di casa ed i giallorossi ospiti, che promette di essere pure di notevole richiamo per il pubblico al campo sportivo ‘Ettore Marchione’ in una giornata che tutti si augurano bella di sport ed all’insegna della sana competizione.

Appuntamento domenica alle ore 15,30: Furci e Gissi, a voi la palla!

Il programma completo della 3^ giornata – Audax Palmoli-Torrebruna (sabato), Carpineto Guilmi-Pro Vasto, Furci-Unione Sportiva Gissi, Montalfano-Aquilotti San Salvo, New Robur-Atletico Vasto, Real San Giacomo-Lupi Marini, Vasto United-Real Cupello. Riposa: Montazzoli

Classifica – Pro Vasto, Atletico Vasto, Furci 6 punti, Unione Sportiva Gissi, Audax 4, Montazzoli, Aquilotti San Salvo, Torrebruna 3, New Robur, Real Cupello, Vasto United, Montalfano, Lupi Marini, Real San Giacomo, Carpineto Guilmi 0

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali