Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: altra rimonta amara, pari interno contro l’ultima in classifica

Published

on

Avanti di tre reti i vastesi hanno subito il ritorno dell’Es Chieti. Sabato prossimo trasferta a Celano

Da 3-0 a 3-3. Da una vittoria quasi certa a un pareggio amaro che sa quasi di sconfitta. Sette giorni fa il Futsal Vasto aveva riposato, tornava in campo con l’obiettivo di riscattare la rimonta di due settimane fa subita ad Atri ma al “PalaSalesiani” nella quarta di ritorno di C1 è inciampato in un altro sabato senza sorrisi e con un solo punto conquistato. Il 3 a 3 finale ha sorriso di più all’Es Chieti ultimo in classifica che pur andando sotto di tre reti ha avuto la forza di reagire tornando a casa con un punto pesante.

Nel primo tempo mister Rossi privo degli indisponibili Orticelli e Di Ghionno ha schierato Della Penna tra i pali insieme al giovane Della Morte in un quintetto completato da Gaspari, Mileno e Colombaro. Proprio quest’ultimo ha sbloccato il match in una prima frazione che ha visto i vastesi dominare come confermato dal raddoppio firmato da bomber Mileno (salito a quota 24) e il tris con Salvatore. Poco prima di rientrare negli spogliatoi i chietini hanno accorciato con Mastrovincenzo. Nel secondo tempo i padroni di casa non sono riusciti a trovare il poker che avrebbe chiuso in largo anticipo il match, gli ospiti hanno trovato ancora con Mastrovincenzo la via del gol e a pochi minuti dalla fine hanno beffato i biancorossi con il 3 a 3 finale. Poco prima del fischio finale sfortunato Gaspari, la sua conclusione si è stampata sul palo.

Dopo la rimonta subita ad Atri tornando a casa senza punti, oggi i vastesi tra le mura amiche hanno buttato via altri due punti, bottino che pesa perché la classifica è corta, sono 20 i punti conquistati finora (appaiati a Lisciani, Orione e Hatria) con due sole lunghezze di vantaggio dal nono posto. Sabato prossima trasferta tosta a Celano in casa dello Sport Center Calcio a 5, l’obiettivo è continuare a muovere la classifica ma soprattutto nel secondo tempo bisognerà essere più lucidi ed evitare di lasciare per strada altri punti pesanti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali