Connect with us

Atletica

Gara podistica e camminata di solidarietà nella ‘Wine Run’, appuntamento a San Salvo

Published

on

Domenica di sport all’aria aperta nell’iniziativa targata Supermercati Raspa. La prova agonistica inserita nel circuito ‘Corrilabruzzo’

Domenica 14 ottobre, a partire dalle ore 10, atteso appuntamento a San Salvo con la “Wine Run”, gara podistica di 13 chilometri inserita nel circuito Corrilabruzzo e camminata non agonistica di 2,4 chilometri, iniziativa organizzata con il supporto della Podistica San Salvo e con finalità benefiche per l’associazione ‘Lory a Colori’, impegnata nell’assistenza a malati oncologici e loro familiari.

In prima linea ci sono i Supermercati Raspa, in qualità di main sponsor, ed è “Corri per la salute e la prevenzione” lo slogan coniato dai promotori per questo evento. 

Il circuito della gara prevede un percorso che si snoderà, in partenza dal piazzale antistante il supermercato di via Gargheta, per le vie del centro cittadino in un primo step di circa 2,5 chilometri, per poi procedere nella zona industriale e nelle campagne circostanti, dove in questi giorni si raccolgono le uve del nostro Montepulciano, riunendo così le anime dell’economia cittadina, agricola ed industriale.

Monica Marinari, dell’associazione Lory a Colori, evidenzia che il ricavato che verrà devoluto all’associazione sarà utilizzato per finanziare il concorso artistico “Niente scuse per la salute”, che coinvolge le scuole d’Abruzzo e Molise nell’obiettivo di “aiutare le nuove generazioni ad aumentare la propria consapevolezza per proteggersi dalla minaccia dei tumori. Attraverso questo concorso – rimarca – cerchiamo di far comprendere che ci sono importanti strade che portano verso la guarigione: le cure mediche e la ricerca scientifica, ma anche l’ottimismo, la voglia di vivere, l’accettazione e non la rassegnazione, il sostegno dei cari e la forza dell’amore! Ed è lo stesso messaggio che porteremo partecipando alla passeggiata di domenica 14 ottobre che partirà successivamente alla gara agonistica”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali